Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Arquatese vs San Leo 3-2

26/09/2021


Arquatese vs San Leo 3-2

arquatese : serio maserati bertarelli berte' bersani rovito (gazzola ) bertinelli schenardi (perasso ) di paolo ( compiani )  bara  capra 

san leo: arduini bernardi ( hubert ) biacca buzzi capelli capocchiano (missorini )  casoli censi (Mvele )  chianello ( nicelli )   chierici faroldi (burgazzi )

arbitro :Ippolito di Pama 

reti . 5' Biacca (sl) 37' Rovito (a) 50' Mvele (sl) 60' Perasso (a) 63' Compiani (a)

 

l'Arquatese  cancella l'opaca prestazione della prima di campionato con una meritata vittoria per 3 a 2 contro i ragazzi del San Leo di Parma. Il tempo non è per nulla clemente si gioca per tutti i 90' sotto una pioggia battente e con luce artificiale .

Gara subito in salita , dopo l'occasione a rete sprecata da Bertinelli (tiro che non sorprende Arduini ) al 3' ,  gli Ospiti passano in vantaggio con una  pronta replica  di  Biacca che  suggella 1 a 0  Ospite al 5'.  In evidenza ancora con un tiro di Chianello e di Censi il San Leo tiene testa con ordine e gioco , l'Arquatese deve spendersi in 4 per agguantare il pareggio su rigore trasformato da Capitan Rovito al 37' . 1 a 1 e  prima frazione finita.

Si riprende con alcuni diversi  cambi tra le due squadre, l'ingresso di Perasso da maggiore vivacita' e affondo alla manovra Locale l'ingresso in campo del bomber Compiani ( ultimo acquisto ) è un valore aggiunto per i ragazzi di Mister Berte'. gli Ospiti dopo aver perso per infortunio Capocchiano  e con l'ingresso di Hubert - Nicelli e Mvele , è quest'ultimo a realizzare di nuovo il vantaggio Ospite per il momentaneo 2 a 1 Ospite al 50'. 

Ma oggi la determinazione e la voglia di vincere prevale su ogni cosa, prima Perasso con una grande palla ricevuta da Capra (miglior giocatore della gara ) realizza il pareggio al 60' ma è  la rete di Compiani al 63' a determinare il sorpasso e il 3 a 2 Arquatese. Compiani è magico , riceve palla in area resiste alla morsa di due difensori e sull'uscita di Arduini mette in rete . 

il San Leo non demorde gli ultimi 15' - 20' di gara sono accesi , cerca il pareggio ma Serio è attento a guardia della porta Locale ,  veloci ribaltamenti di gioco si susseguono ma al 95' Ippolito fischia la fine . 

Finale con vittoria Arquatese,  San Leo comunque bravo