Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Benedetto XIV Tramec Cento , domani esordio in campionato contro l'OraSì Ravenna

02/10/2021


Benedetto XIV Tramec Cento , domani esordio in campionato contro l'OraSì Ravenna

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”, così recita un famoso motto, di cui dovrà fare tesoro Cento per iniziare con il piede giusto il proprio campionato. Con il favore di giocare tra le mura amiche della Milwaukee Dinelli Arena, i biancorossi ospiteranno domani pomeriggio alle 18 l’Orasì Ravenna, formazione già incontrata durante il precampionato.

Il cammino degli uomini di Matteo Mecacci inizierà subito in salita contro una delle formazioni di spicco del girone rosso, aprendo un mese, quello di ottobre, che vedrà la Tramec impegnata in tre scontri importanti: quello contro l’Orasì domani pomeriggio, contro Verona il 17 e contro Forlì il 31. Nonostante la vittoria in Supercoppa al Pala Costa, i padroni di casa dovranno stare attenti ai pericoli Sullivan e Tilghman, nonché agli esperti Cinciarini, Denegri, Simioni, Oxilia e Gazzotti, un organico che, in queste settimane, ha avuto il tempo di costruire la propria alchimia ed affiatarsi ulteriormente.

«Arriviamo al debutto molto emozionati» ha affermato coach Matteo Mecacci alla vigilia del match «sia perché quando inizia una nuova stagione c’è sempre un forte senso di curiosità, sia per capire se il percorso da noi intrapreso sia quello giusto oppure no». Un emozione che dovrà fungere da traino per iniziare con il piede giusto il proprio cammino in campionato, sulla scia dell’ottima pre season disputata, ma dovendo fare i conti con qualche “acciacco”. «Le nostre condizioni fisiche non sono eccellenti, con i problemi avuti da Tomassini alla caviglia e con la positività al covid-19 di Moreno, ma il raggiungimento delle Final Eight di Supercoppa in un girone complicato come il nostro, ci rende contenti del percorso fatto sin qui». Un percorso che vedrà un nuovo inizio domani contro gli uomini di coach Lotesoriere. «Domani affronteremo una squadra particolarmente insidiosa che sì, abbiamo battuto in Supercoppa, ma non nella sua vera versione, con Sullivan alla sua prima partita e con diversi giocatori appena recuperati. Ravenna è una squadra molto esperta, che ha nove giocatori di rotazione e che può assumere tanti assetti. Sarà una partita complicata e da prendere con le molle: la pressione sarà più su di noi che su di loro, ma siamo contenti di poter giocare finalmente di fronte al nostro pubblico in un’annata che, speriamo, sia il più normale possibile».

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (abbonamento e pay per view) e in differita alle 21:00 su Made in BO (canale 210 del DTT Emilia-Romagna). Aggiornamenti sui canali social della Benedetto XIV (Facebook, Instagram, Twitter).

Biglietti in vendita online su https://www.ticketsms.it/event/1fxg47VC e in due sessioni alla biglietteria della Milwaukee Dinelli Arena:

sabato 2 dalle 17:00 alle 19:00

domenica 3 dalle 16:00 fino alla palla a due (ore 18:00)

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Enrico Atti