Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Tropical Coriano - Vis Novafeltria Calcio 2-1

03/10/2021


Tropical Coriano - Vis Novafeltria Calcio 2-1

Tropical Coriano – Vis Novafeltria Calcio 2 - 1
TROPICAL CORIANO: Nigro, Chiarello, Amaducci, Marmo, Crescentini, Carciani, Bianchi, Cirillo, Tonini, Bartoli, Flury. A Disp. Magnani, Grassi, Cecchini, Mazzini, Garattoni, Pierini, Vezi, Casadei. All. Bartolini A.

Vis Novafeltria Calcio : Burioni, Bovicelli T., Cima, Mascella, Bovicelli R., La Penta, Koussi, Sartini, Cantori, Antonini , Ricci . A disp. Marini, Balzani, Venturi, Mandrelli. All. in 2^ Bellavista A.

Arbitro Sig. Pilato della Sezione di Forlì

Gara caratterizzata da un gioco molto frammentario e confusionario da parte di entrambe le formazioni. Il Tropical dopo l’ottima prestazione di gruppo sul campo del Bellaria, cerca la via della rete in maniera frettolosa, affidandosi solo agli spunti dei singoli, guadagnando un paio di calci di punizioni concluse senza impensierire l’estremo difensore ospite. Per la prima vera occasione goal bisogna attendere il 22° minuto con il calcio di punizione battuto da Marmo che cerca e trova Bianchi, ottimo l’inserimento in area, che prova il tap-in ravvicinato ma la palla esce clamorosamente sopra la porta difesa da Burioni. Al 28° ancora Bianchi, ben servito da Tonini, conclude bene, ma Burioni smanaccia e manda la sfera sul palo alla sua sx. Dieci minuti più tardi arriva il vantaggio per i padroni di casa: tutto parte sempre da un calcio piazzato questa volta battuto velocemente sulla ¾ che trova un po’ impreparata la retroguardia ospite. A confezionare il tutto ci pensa sul versante di sx, il duo Bianchi – Tonini con quest’ultimo che con un dribbling supera l’avversario diretto ma al momento di concludere a rete prima perde il pallone che poi ritrova in maniera fortunosa a quel punto è lesto di punta a premiare l’inserimento in area di Bianchi che questa volta non fallisce l’appuntamento siglando il vantaggio. Nemmeno il tempo di annotare minuto e punteggio che gli ospiti trovano subito il pari: al 41° dopo un calcio d’angolo battuto da La Penta la sfera arriva in area con Nigro che viene anticipato in presa bassa da Koussi e Sartini che approfitta, ringrazia e ribadisce in goal. Nella seconda frazione di gioco sono più i padroni di casa che spingono maggiormente sull’accelleratore sviluppando azioni quasi sempre in modo frenetico. Di sicuro non è mancato l’impegno costante di trovare la via della rete. Al 1° minuto ci prova Bartoli a suonare la carica servendo ottimamente Tonini che prova a sfruttare una disattenzione difensiva trovandosi di fronte alla porta ma la sua conclusione viene deviata ottimamente dal subentrante Marini. Dieci minuti più tardi, per un fallo subito da Mazzini, è ancora il 10 a provarci su calcio piazzato ma è ancora Marini ad avere la meglio con un volo plastico. Qualche minuto più tardi punizione in fotocopia con la barriera che questa volta devia in angolo. Forcing dei padroni di casa che viene premiato al 21° dopo l’ennesimo calcio di punizione. Questa volta è Marmo che pennella in area per lo scatenato Mazzini che di testa anticipa tutti e batte imparabilmente Marini portando il Coriano in vantaggio. Sulle ali dell’entusiasmo la squadra di casa prova a chiudere la pratica Novafeltria costretta a indietreggiare il proprio raggio d’azione ma senza rinunciare a ripartire soprattutto sfruttando la velocità di Koussi.
Ma non c’è più tempo con il direttore di gara che decreta chiuso l’incontro con la vittoria dei padroni di casa per 2-1.