Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Imolese vs Carrarese 2-4

10/10/2021


Imolese vs Carrarese 2-4

 

 

Mister Gaetano Fontana lancia dal primo minuto Palma nel ruolo di regista. Tridente offensivo composto da Luca Lombardi, Turchetta (oggi capitano) e Belloni.

(4-3-3) Melgrati; Cerretti, Angeli, Vona, Lia; Palma, Benedetti, Lombardi A.; Lombardi L., Belloni, Turchetta.

 La Carrarese, reduce dal 2-2 interno con l'Aquila Montevarchi, cerca la rivincita della sfida di Coppa Italia con il 4-3-1-2.

(4-3-1-2): Vettorel, Semprini, Kalaj, Marino, Imperiale; Luci, Pasciuti, Battistella; Bramante; Doumbia, D'Auria.

 

1' - Fischio d'inizio!

2' - GOOOAL DELL'IMOLESE!!! Subito Turchetta! Cross di Cerretti verso Benedetti che prova la 'sforbiciata' senza impattare il pallone che sfila verso Turchetta. Controllo e tiro verso il palo lontano che Vettorel non riesce a respingere. Imolese in vantaggio 1-0.

6' - Palla goal per l'Imolese! Corner di Luca Lombardi preciso sulla testa di Angeli che impatta con potenza il pallone, ma trova la respinta attenta di Vettorel. Imolese a un passo dal 2-0.

8' - Risponde la Carrarese! Cross di Doumbia verso D'Auria che anticipa tutti: colpo di testa sopra la traversa e occasione divorata!

10' - GOAL DELLA CARRARESE! Pareggiano gli ospiti con Doumbia che punta Vona e calcia sotto la traversa. 1-1 e partita in parità.

20' - Ammonito Semprini per fallo ai danni di Turchetta nei pressi della panchina di Fontana.

27' - Ammonito anche Imperiale per un intervento in ritardo su Belloni.

31' - Si rende più pericolosa la Carrarese grazie a un 'effervescente' Doumbia: sponda verso Semprini che crossa al centro per D'Auria che anticipa tutti. Girata non precisa verso la porta di Melgrati.

33' - Luca Lombardi si accentra e libera la conclusione mancina. Tiro troppo debole per impensierire Vettorel.

37' - Brutto controllo di Benedetti che lascia lì il pallone per Doumbia. Conclusione potente che Melgrati devia in corner. Sugli sviluppi c'è la conclusione al volo di Bramante che non inquadra la porta. Imolese in difficoltà.

 

40' - GOAL DELLA CARRARESE! Ospiti in vantaggio: corner di D'Auria e Kalaj svetta più in alto di tutti portando in vantaggio la Carrarese per 1-2.

41' - Vona serve Palma, pressato alle spalle, e perde il pallone al limite dell'area. Bramante sceglie di calciare senza servire i compagni: pessima scelta e pallone alto.

45' - 1 minuto di recupero.

45' + 1' - Si va a riposo sul 1-2.

 

46' - Si riparte con una novità tra le fila della Carrarese: Grassini prende il posto di Semprini che era ammonito e aveva speso molto durante il primo tempo.

54' - Prova a dare la scossa Fontana inserendo Matarese e Liviero al posto di Lombardi L. e Cerretti. Lia si sposta sulla fascia destra.

56' - GOAL DELLA CARRARESE! Sinistro clamoroso di Luci che da fuori area calcia al volo trovando l'incrocio dei pali. Melgrati non poteva far nulla. Carrarese avanti 1-3 adesso.

59' - GOAL DELLA CARRARESE! Vona reinvia sui piedi di Bramante che batte Melgrati sul primo palo. Ora è 1-4.

63' - Palo di Liviero! Tiro al volo da fuori area come quello di Luci. Imolese non altrettanto fortunata.

65' - Turchetta si prepara e lascia partire un gran tiro a giro! A lato di un soffio!

66' - Gomito alto di Battistella su Liviero. Soltanto un cartellino giallo per lui, scelta discutibile del direttore di gara.

73' - Ci prova ancora Liviero, questa volta con il destro. Conclusione larga.

73' - Cambi da entrambe le parti: Fontana sostituisce Palma e Belloni per D'Alena e Padovan. Di Natale inserisce invece Energe al posto di Doumbia.

 

76' - Padovan disorienta l'avversario con il controllo palla e calcia di mancino. Tiro insidioso, ma largo.

 

80' - Escono D'Auria e Bramante per Infantino e Mazzarani.

 

83' - Lia entra in ritardo su Pasciuti ed è il primo ammonito dei rossoblù.

 

85' - Padovan trattenuto da Kalaj in area. L'arbitro lascia correre, ma non mancano i dubbi su questa decisione.

86' - Ultimo cambio per gli ospiti: fuori Battistella per far spazio a Girgi.

90' + 1' - GOAL DELL'IMOLESE! Padovan si libera di tre avversari e da posizione defilata calcia in diagonale nell'angolo bassa alla sinistra del portiere. Siamo 2-4.

90' + 5' - Finisce qui!

 

IMOLESE (4-3-3): Melgrati; Cerretti (9’ st Liviero), Angeli, Vona, Lia; Lombardi A., Palma (28’ st D’Alena), Benedetti; Lombardi L. (9’ st Matarese), Belloni (28’ st Padovan), Turchetta. A disp.: Hysi, Rossi, Boscolo Chio, Rinaldi, Sall, Masella, La Vardera, Boccardi. All.: Fontana.

CARRARESE (4-3-1-2) Vettorel; Semprini (1’ st Grassini), Kalaj, Marino, Imperiale; Luci, Pasciuti, Battistella (42’ st Girgi); Bramante (32’ st Mazzarani); Doumbia (28’ st Energe), D’Auria (35’ st Infantino). A disp.: Mazzini, Capponi, Bertipagani, Rota. All.: Di Natale.

ARBITRO: Gauzolino di Torino.

Guadalinee: Pintaudi e Decorato.

Quarto uomo: Renzi. 

MARCATORI: 2’ pt Turchetta (I), 10’ pt Doumbia (C), 40’ pt Kalaj (C), 12’ st Luci (C), 14’ st Bramante (C), 46’ st Padovan (I).

AMMONITI: Semprini (C), Imperiale (C), Battistella (C), Lia (I).

NOTE: spettatori 410, incasso 1460 euro. Angoli: 5-4 per la Carrarese. Recupero: 1’ pt, 3’ st. 

Dott. V. Matteo Celotti

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919 SRL