Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Granarolo Basket – Omega Basket 70 – 41 (19-13; 36-23; 53-34)

11/10/2021



Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Granarolo Basket Crei , buona  la prima

Granarolo Basket  – Omega Basket   70 – 41  (19-13; 36-23; 53-34)

Granarolo: Salicini 3, Drago 6, Poggi 7, Paoloni Lu. 6, Tugnoli 5, Tolomelli 13, Bertacchini 11, Guastaroba, Zani 8, Paoloni Lo., Brotza 11. All. Millina.

Omega: Conidi 10, Rizzatti 6, Torricelli F., Ballini 5, Torricelli R. 4, Bianchini, Ceccolini 14, Salsini, Mazzoli, Tazzara, Malagoli 2. All. Espa.

Arbitri : Christian Romanello (Ferrara), Filippo Ercolini (Ferrara)

Ottimo esordio in campionato della CREI che travolge la neopromossa Omega con un inaspettato +29 (70-41).

Risultato inaspettato perchè i padroni di casa si presentano al via senza i due playmaker titolari (Pani e Salvardi) con Bertacchini adattato nel ruolo (svolto egregiamente) e l'esordiente Guastaroba a supporto, mentre gli ospiti presentano nel roster Malagoli, un giocatore che, per stazza (2.10 cm) e background (militanza in campionati di A e B), sulla carta da solo fa la differenza, e l'ex Ballini, due anni fa uno dei migliori realizzatori della categoria.

Invece la band di Millina, guidata da capitan Paoloni, Andrea Tugnoli e Salicini, sfodera una prestazione di ottimo livello sia difensivo che offensivo che non concede spazio alle velleità degli ospiti.

Nei padroni di casa tutti gli 11 scesi in campo si sono espressi su buoni livelli con una menzione particolare per i due 2003, Ricky Poggi (mio personale MVP) e Mattia Tolomelli (miglior realizzatore della CREI con 13 p.);  molto bene anche Brotza, Drago e Zani.

Per gli ospiti si salvano Conidi e Ceccolini, con Malagoli che ha mostrato un evidente ritardo di condizione che non gli ha permesso di incidere come dovrebbe.

La partita vede il vantaggio iniziale degli ospiti sulla tripla di Conidi poi è la CREI che prende in mano le redini del match sospinta da Poggi e Tolomelli che si passano il testimone nel bucare la retina avversaria fino al termine del primo quarto per il +6 CREI (19-13).

Nel secondo quarto la musica non cambia, il divario cresce lentamente fino a raggiungere il +13 (36-23) di metà gara con l'impressione che la CREI abbia sprecato l'occasione per avere un vantaggio più largo.

Nel terzo periodo l'Omega scivola a - 19, poi una fiammata di Ceccolini la riporta a -10 ma allo scadere del periodo un gioco da tre punti di Brotza, una tripla di Tolomelli (3/4 dall'arco) e una di Drago allo scadere ricacciano indietro gli ospiti (53-34 al 30')

L'ultimo quarto non ha storia , con la Crei che concede solo 7 punti ad un' Omega scoraggiata e chiude il match sul 70-41.

Prossima partita in trasferta sul campo del CVD sabato 16/10 alle ore 21.00 alla ricerca di una conferma contro un' avversario dai più additato come possibile sorpresa del torneo

 

Paolo Paoloni

Granarolo Basket

Basket Village