Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Saline Romagna Women - ASD Gatteo Mare 3 - 3

14/10/2021


Saline Romagna Women - ASD Gatteo Mare 3 - 3

Le ragazze del Gatteo Mare affrontano il Romagna Women che, alla quarta giornata di campionato, condivide la vetta con il Modena.
L'avvio delle padrone di casa è positivo e, dopo appena 10 minuti, Petrini, lasciata sola sulla fascia destra, supera Brighi dal limite dell'area. Le rossoblù, però, reagiscono immediatamente e spingono sulla fascia sinistra dove Angeli punta il terzino, crossa al centro e trova Quercioli che controlla e segna il gol del momentaneo pareggio. Il Gatteo sfrutta il momento e raddoppia sempre con la numero 9 che, con un colpo di testa, sorprende Castellucci. Sul finire del primo tempo arriva anche il terzo gol con un'azione personale di Quercioli: riceve palla da Pozzi, si libera di Severi e, con un pallonetto batte l'estremo difensore.
Nella ripresa il Romagna Women cambia atteggiamento e, con lo spostamento di Muratori sulla fascia destra, fa soffrire la retroguardia del Gatteo.
Dopo un palo colpito da Emiliani e una punizione di Severi respinta da Brighi, le gialloblù riaprono la partita. Un triangolo tra Zani ed Emiliani si chiude davanti alla numero 1 che non trattiene il pallone, allora Calia è brava a sfruttare l'errore e spinge la sfera in rete.
Il ritmo si abbassa e le squadre si allungano ma il Romagna Women continua l'assedio nella metà campo del Gatteo. In pieno recupero, la formazione di casa trova il gol del pareggio con un bel tiro dalla distanza di Zani che si insacca nel sette, battendo Brighi.
Un pareggio che le ragazze di mister Lisi dovranno analizzare e usare come stimolo per affrontare la prossima importante sfida contro il Fossolo, prevista per domenica 17 ottobre a Gatteo Mare.

Romagna Women: Castellucci, Petrini, Balladelli, Milandri, Fiorani, Muratori, Severi, Soglia, Rondinini, Zani, Emiliani.
A disp: Pacifico, Casadei, Crociani, Calia, Melis, Teodorani, Ercolani, Mazzi, Rossi.
All: Piolanti.

Gatteo Mare: Brighi, Iannotti, Melosu, Pozzi, Balzi, Protti, Zangheri, Morelli, Quercioli, Succi, Angeli.
A disp: Carfagna, Novembrini, Cerioni, Lazzaretti, Villucci, Vicini.
All: Lisi.