Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Bagnolese-Lentigione 0-2

16/10/2021


Bagnolese-Lentigione 0-2

Bagnolese-Lentigione 0-2

Reti: Sala 7’ st, Adusa 49’ st

Bagnolese: Corradi, Calabretti Dav., Mhadhbi, Buffagni, Dembacaj, Bertozzini, Cortesi (33’ st Calabretti Dan.), Guerra (34’ st Vitale), Michael (26’ st Bocchialini), Marani (16’ st Tzvetkov), Rustichelli. A disposizione: Cavallani, Operato, Cocconi, Riccelli, Leonardi. All: Bonini

Lentigione: Sorzi, Iodice, Zagnoni, Martino (30’ st Casini), Formato (45’ st Adusa), Sanat (19’ st Canrossi), Bouhali, Staiti (40’ st Remedi), Rossini, Agyemang, Sala (16’ st Tarantino). A disposizione: Galeazzi, Carpio, Lorenzani, Barani. All: Serpini.

 

PRIMO TEMPO

Primo dei tre impegni settimanali sul campo della Bagnolese per il Lentigione, reduce dal bel successo di domenica sul Prato. La prima emozione la regalano i padroni di casa che su calcio d’angolo sfruttano i centimetri di Dembacaj per

andare in rete; l’arbitro annulla su segnalazione dell’assistente per posizione irregolare. Le squadra si studiano e ne esce una lunga fase di gioco fisica, ma senza tante emozioni. Al 33’ Formato conclude debolmente verso la porta di Corradi e un minuto dopo Sanat al termine di una bella azione personale perde l’attimo per il tiro. La manovra del Lentigione prende vigore: minuto 38, ripartenza condotta da Staiti verso Sanat, che di interno mancino imbecca Sala; il centravanti stoppa di petto e conclude al volo in rovesciata con un gesto tecnico spettacolare che non trova fortuna. È questa l’ultima emozione del primo tempo che si chiude in pareggio. 

 

SECONDO TEMPO

La sblocca il Lentigione con uno schema da calcio d’angolo: Staiti calcia con il contagiri sulla testa di Sala, che colpisce da solo e insacca il vantaggio. Passano pochi minuti, però, e Rossini lascia in dieci uomini la squadra di Serpini che è costretto a sostituire Sala per Tarantino. Si fa avanti la Bagnolese con un paio di traversoni che tagliano pericolosamente l’area e con due conclusioni da fuori area che non trovano lo specchio della porta. Finale di gara ruvido con la Bagnolese che si gioca il tutto per tutto per riaprire la gara, ma il Lentigione la mette in ghiaccio con Adusa. Conclusione mancina da fuori area che finisce all’incrocio per il 0-2 finale.

Ufficio Stampa Lentigione

------------------------------------------------------------

BAGNOLESE – LENTIGIONE0 – 2 

RETI: 7' st Sala, 49' st Adusa.

BAGNOLESE (3-5-1-1): Corradi; Davide Calabretti, Bertozzini, Dembacaj; Cortesi (34' st Daniele Calabretti), Guerra (35' st Vitale), Buffagni, Rustichelli, Mhadhbi; Marani (17' st Tzvetkov); Micheal (27' st Bocchialini). A disposizione: Cavallini, Operato, Cocconi, Riccelli, Leonardi. Allenatore: Bonini. 

LENTIGIONE (4-3-1-2): Sorzi; Iodice, Zagnoni, Rossini, Agyemang; Martino (30' st Casini), Staiti (41' st Remedi), Bouhali; Sanat (19' st Canrossi); Formato (45' st Adusa), Sala (17' st Tarantino). A disposizione: Galeazzi, Carpio, Lorenzani, Barani. Allenatore: Serpini. 

ARBITRO: Moretti di Firenze (Roncari di Vicenza – Sbardella di Belluno).

NOTE: Espulso Rossini del Lentigione al 15' st per doppia ammonizione. Ammoniti Cortesi, Bertozzini, Dembacaj e Buffagni della Bagnolese, Sala del Lentigione. Angoli due a tre per il Lentgione. Recuperi 1' pt e 6' st. Terreno discreto. Giornata di sole e con temperatura abbastanza gradevole. Spettatori 250 circa. 

BAGNOLO IN PIANO (REGGIO EMILIA). Il primo derby reggiano del campionato di Serie D va alla squadra più forte, quindi al Lentigione che per la prima volta nella sua storia sbanca il Fratelli Campari. Esce a testa però altissima la Bagnolese, a cui non bastano tenacia e generosità. Il Lentigione del grande ex Alberto Formato fa suo il derby imponendosi alla distanza, trovando entrambe le reti nella ripresa. La Bagnolese paga ancora dazio alle assenze (Lombardo e Gareri per infortunio, Capiluppi per squalifica), ma si rivedono almeno in panchina Cocconi e Leonardi. Sorpresa nel Lentigione per il forfait di Caprioni, al quale viene concesso un turno di riposo dopo essere uscito un po' affaticato dall'ultimo allenamento della settimana. In avvio subito un episodio che farà recriminare e non poco i rossoblù, ai quali viene annullato per un fuorigioco almeno da rivedere il gol di testa di Dembacaj su cross quasi dal fondo di Guerra all'11'. La determinazione e l'aggressività dell'undici di Lauro Bonini imbriglia il Lentigione, che trova l'unico guizzo della prima frazione con un tiro di Formato che sporcato da una deviazione non impensierisce Corradi. Altro episodio chiave in apertura di ripresa, col vantaggio ospite al 7'. Corner dello specialista Staiti, parte da fuori area e va ad insaccare di testa Sala lasciato però liberissimo di colpire. Graziato il già ammonito Cortesi per una manata a Formato, mentre il Lentigione resta in dieci uomini al 15' quando Rossini si becca il secondo giallo. Subito le contromosse, sia da una parte che dall'altra. Serpini toglie l'attaccante Sala ed inserisce Tarantino in difesa, mentre Bonini rinforza il reparto offensivo con Tzvetkov (al debutto stagionale dopo i guai alla schiena) al posto di Guerra. Al 26' Micheal difende bene palla e da sbilanciato porge proprio al neo-entrato, che col destro sfiora il palo alla sinistra di Sorzi. Scampato il pericolo il Lentigione fa girare palla, mentre la Bagnolese manda Dembacaj a fare il centravanti ma senza particolari riscontri. Anzi, Adusa in campo da pochi minuti chiude il derby in pieno recupero con uno spunto personale e gran sinistro in corsa dal limite dell'area. Per il Lentigione è il secondo successo di fila dopo quello col Prato, che vale il sorpasso sul Mezzolara sconfitto dalla Correggese ed il secondo posto un solo punto dietro al Rimini capolista. Seconda sconfitta consecutiva per la Bagnolese dopo quella di Sasso Marconi, i rossoblù si consolano con una grande prestazione che però non regala purtroppo punti.

 

Luca Cavazzoni