Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Cestistica Argenta - Virtus Medicina: 63 - 65

17/10/2021


Cestistica Argenta - Virtus Medicina: 63 - 65

Seguici su Facebook - BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Campionato serie C Silver 

Partita del 16/10/21

Cestistica Argenta - Virtus Medicina: 63 - 65 

Parziali : 12-16/29-33/44-48 

Tabellino Virtus Medicina: Poluzzi 14, Tugnoli 12, Bergami 9, Bonazzi 9, Casadei 11, Curione 5, Lorenzini, Baccarini 4, Ricci Lucchi, Venturi ne, All Dalpozzo 

Finalmente dopo 20 mesi torniamo a giocare una partita ufficiale ed è l'esordio in panchina per Dalpozzo come coach, emozione e tensione tanto che la partita non prende ritmo e gli errori da sotto misura sono troppi, Virtus che chiude avanti il primo quarto sul 12 a 16. Argenta è tosta e all'intervallo lungo Medicina conduce sul 29 a 33 che racconta molto della precisione al tiro di ambo le formazioni. Terzo periodo ed è Argenta a giocare meglio, Virtus che non segna più ma regge in difesa e dalle ripartenze veloci qualcosa di buono accade, alla sirena Medicina in vantaggio sul 44 a 48. Ultimo quarto di grandi emozioni, Virtus che mette il naso avanti sul + 8 palla in mano ma Magnani (ex di serata insieme a coach Bacchilega) e Quaiotto non ci stanno e riaprono la contesa, finale ricco di emozioni e con i tiri liberi Virtus a + 4, bomba siderale di Quaiotto, palla a Bergami che a 1" dal termine subisce fallo, buono il primo (63-65) volutamente sbagliato il secondo libero e sirena che suona sul rimbalzo. 

Festa Virtus Medicina che incamera una preziosa vittoria al termine di una partita non bellissima ma combattuta e che passerà alla storia per essere quella del ritorno al basket giocato dopo 20 mesi . Prossimo impegno sabato 23 ottobre ore 21:00 al palazzetto di Castenaso si gioca Virtus Medicina - CMP Bologna, in settimana saranno date info su regole di accesso all'impianto. 

Forza Virtus Medicina

 

Area Comunicazione  e Stampa

Virtus Medicina