Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

CVD Basket Club vs Granarolo Basket CREI 68 – 44

17/10/2021


CVD Basket Club   vs   Granarolo Basket CREI  68 – 44

Seguici su Facebook - BASKET EMILIAROMAGNA  

 

CVD Basket Club   vs   Granarolo Basket CREI  68 – 44

(24-14; 35-26; 58-35)

Cvd Casalecchio: Tabellini 7, Veronesi 10, Gibertini, Rosa 5, Corradini 3, Taddei 2, Campanella 8, Righi 6, Fuzzi 9, Bertuzzi 2, Lelli 11, Biguzzi 5. All. Baiocchi.

Granarolo Basket: Salicini 2, Drago, Fabbris, Poggi, Paoloni Lu. 6, Pani ne, Tugnoli 11, Tolomelli 9, Bertacchini 9, Guastaroba, Zani 6, Paoloni Lo. 1. All. Millina.

Arbitri : Marco Tugnoli e  Andrea Amatori  di Bologna

CREI NON PERVENUTA, CVD IN SCIOLTEZZA

Alle Cabral va in scena una partita senza storia, con i padroni di casa che vincono abbastanza agevolmente contro una CREI che è rimasta mentalmente in partita solo fino al 15’.

Le due squadre scontano delle assenze: Bastoni-Rossi-Vivarelli per i padroni di casa, i due playmaker Pani e Salvardi   a cui si è aggiunto Brotza in settimana per la CREI.

Il CVD ha meritato ampiamente la vittoria dimostrando solidità e concretezza, la CREI è incappata nella classica giornata no al tiro (22% dal campo!!!) sbagliando anche tiri aperti che si è costruita anche se è difensivamente che gli ospiti sono apparsi distratti e poco concentrati.

Nel CVD tutti gli effettivi si sono espressi su buoni livelli con una menzione particolare per Lelli, Fuzzi e Tabellini; per la CREI, nel grigiore generale, il meno peggio è stato Tugnoli, sempre positivo quando è stato in campo.

La partita si incanala subito sui binari dei padroni di casa con un 12-3 bruciante firmato Lelli e Fuzzi.

La CREI prova a rintuzzare (12-7 al 5’) ma il CVD è padrone del campo e chiude il primo quarto sul 24-14.

Gli ospiti cominciano il secondo quarto con un altro piglio difensivo e al 15’ sono ad un punto di distanza (25-24) ma un paio di errori (una persa con appoggio al ferro di Tabellini e una tripla piedi per terra concessa a Lelli) li ricacciano indietro in un amen e il CVD chiude il secondo quarto con un danno minimo (35-26).

Nel terzo periodo la CREI, se possibile, peggiora le percentuali al tiro (9 punti segnati nel quarto) e difensivamente non trova più il bandolo della matassa scivolando progressivamente fino a raggiungere il -23 a fine periodo (58-35).

Nel quarto periodo la CREI riesce a tenere il CVD a soli 10 punti segnati ma la serataccia al tiro non le consente di ridurre le distanze e la partita termina sul 68-44 finale.

La prossima gara vedrà i ragazzi di Millina impegnati nella partita casalinga contro l’ostica Rebasket di Castagnaro e Lusetti, domenica 24 ottobre alle 18.30 con la diretta streaming, per chi non potrà essere presente, sul nostro canale YouTube 

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Granarolo Basket CREI

Paolo Paoloni