Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Conad Alsenese - Csi Clai Imola 1-3

18/10/2021


Conad Alsenese -  Csi Clai Imola 1-3

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Esordio vincente della Csi Clai di Fabio Ghiselli che fa sua l’intera posta sul difficile campo di Alsenese.

Conad Alsenese -  Csi Clai Imola 1-3

(21-25, 20-25, 25-16, 23-25)

CONAD ALSENESE: Cornelli 10, Diomede 7, Gobbi 14, Tosi 13, Guccione 8, Romanin, Toffanin (L), Fava, Lago, Cricchini 1, Zagni. N.e.: Sesenna. All.: Mazzola

CSI CLAI IMOLA: Ferrari 3, Migliorini 5, Gherardi 14, Folli 10, Rizzo 15, Cavalli 2, Pelloni (L), Taiani 2, Bugighnoli 8. N.e.: Pedrazzi, Telarini (L), Melandri. All.: Ghiselli

ARBITRI: Cavalera   e Scognamiglio

 

Partenza tonante di Clai che con al servizio devasta la metà campo di Alsenese peggio del trabucco bizantino, senza la ricezione la squadra di casa è totalmente in balia di Cavalli che smista sapientemente per le compagne e il primo set è andato.

Secondo set senza grosse difficoltà e sulla falsa riga del primo, continuano i guai in ricezione per Alsenese e Clai capitalizza con una ottima distribuzione variata su tutti gli attaccanti.

Nel terzo set Clai si rilassa, cala la pressione al servizio e per di più inizia a subire in ricezione mandando gli attaccanti su palloni difficili considerando i muri fisici che Alsenese può vantare e, viste le difficoltà delle piacentine in posto 4, la distribuzione si sbilancia sull’opposto Gobbi e sull’intramontabile Valeria Diomede (MVP lato Alsenese), una ironwoman che ad “anta” passati dimostra nuovamente a tutti di avere ancora qualità e fisico per giocare in B1 e probabilmente anche più in alto: applausi!.

Nel quarto set Clai ritrova il servizio infierendo senza pietà su una Tosi opaca, che anche quando esclusa dalla ricezione, fatica moltissimo contro la fase muro-difesa molto ordinata di Cavalli e compagne ed è proprio il capitano imolese che nella seconda metà del set cala l’asso indirizzando tanti palloni al centro con Rizzo, fasi finali nervose con molti errori da entrambi i lati ma è il mani-out da posto 4 di una sagace Bughignoli a stroncare il rientro di Alsenese.

“Un ottimo esordio sia per il risultato che per come è maturato – commenta soddisfatto Ghiselli a fine partita  –nei primi due set siamo state bravissime a fare quello che avevamo studiato e Alsenese è riuscita a giocare soltanto dal terzo set, da li in poi abbiamo dovuto introdurre varianti in corso d’opera adattandoci ai momenti della partita e siamo state intelligenti su tante situazioni scomode a portare il vantaggio dalla nostra parte, il nostro gioco si sta ancora assestando su nuove variabili ma oggi le ragazze hanno dato affrontato la partita con la giusta mentalità e sono molto contento”

Appuntamento a sabato 23 Ottobre contro Forlì

 

Guido Manaresi