Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

ASD Gatteo Mare Femminile - Fossolo 76: 3 -0

21/10/2021


ASD Gatteo Mare Femminile - Fossolo 76: 3 -0

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA WOMEN

La partita contro il Fossolo è uno scontro diretto in cui è fondamentale conquistare i tre punti.
Al fischio d'inizio entrambe le squadre sono ben disposte in campo, ma dopo appena 15 minuti Protti sfonda sulla fascia destra e serve Quercioli che, però, viene fermata da un ottimo intervento di Berselli. Le rossoblù soffrono sulla fascia sinistra dove Borsari si rende pericolosa per ben due volte ma viene fermata prima da Lazzaretti e poi da Brighi. Un giro di lancette e il Gatteo Mare guadagna un calcio d'angolo. Alla battuta si presenta Morelli: il suo cross arriva sul secondo palo e finisce direttamente in porta, alle spalle di Romiti.
Le ragazze di mister Lisi prendono coraggio e so presentano in area di rigore con Angeli che viene atterrata. L'arbitro indica il dischetto e la numero 11 sistema la palla e batte il portiere una seconda volta.
Il Fossolo non ci sta e insiste sulla fascia sinistra dove Cappa serve Spazzoli, che gira per Paini ma l'attaccante è fallosa e atterra Balzi. Il primo tempo si conclude senza altre azioni rilevanti. Nella ripresa, invece, Zangheri sostituisce Angeli ed è proprio lei a trovare il primo goal in campionato: Iannotti innesca Succi che vede il movimento dell'esterno e la serve. Zangheri anticipa la difesa, prende il pallone e calcia dalla distanza, spiazzando Romiti. Il Gatteo approfitta del vantaggio per effettuare dei cambi: entrano Novembrini, Cerioni, Vicini e Villucci. L'ultima mezz'ora vede entrambe le squadre più stanche e le distanze si allungano. Il Gatteo si chiude in difesa e non riesce a sfruttare le ripartenze. Dall'altra parte il Fossolo mette in campo forze fresche ed è proprio la nuova entrata Meggiolaro ad impensierire Brighi anche da fuori area. Sul finale, brivido per le padrone di casa che perdono un pallone e servono involontariamente Caroi, la quale supera Brighi ma il suo tiro è debole e sfiora la linea di porta, spegnendosi a fil di palo. Il Gatteo Mare vince il match e si prepara al faticoso impegno di domenica 24 ottobre, quando affronterà fuori casa il Modena capolista.

ASD Gatteo Mare: Brighi, Iannotti, Lazzaretti, Morelli, Pozzi, Balzi, Protti, Melosu, Quercioli, Succi, Angeli.
A disp: Zangheri, Cerioni, Vicini, Novembrini, Carfagna, Villucci, Calandrini.
All: Lisi

Fossolo 76: Romiti, Greco, Montanari, Berselli, Coticone, Canfora, Cardi, Cappa, Borsari, Spazzoli, Paini.
A disp: Nicola, Meggiolaro, Pucci, Zini, Gentile, Bedetti, Fantoni.
All: Monciatta