Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Futsal Sassuolo vs Futsal Cesena, il prepartita

22/10/2021


Futsal Sassuolo vs Futsal Cesena, il prepartita

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Archiviato il successo casalingo di sabato scorso contro l’Aposa Bologna, la Futsal Cesena è pronta ad affrontare la seconda trasferta del suo campionato. Sabato pomeriggio (ore 15) la squadra allenata da Osimani giocherà sul campo del Futsal Sassuolo, che fino a ora ha perso entrambe le partite disputate. La Futsal Cesena, al contrario, è reduce da due vittorie consecutive mai in discussione, culminate con punteggi rotondi e una grande dose di autostima e fiducia. Guai però a sottovalutare gli avversari in quello che sarà il secondo derby stagionale per la band bianconera.

“La partita di sabato scorso – esordisce Osimani – è andata più o meno come mi aspettavo. Sapevo che gli avversari sarebbero stati disciplinati dal punto di vista tattico: Carobbi è un allenatore molto preparato e di alto livello. Ciò che mi ha sorpreso maggiormente è stata la loro presenza fisica: sono tutti ragazzi giovani, magari meno esperti rispetto ai miei giocatori, ma da quel punto di vista non è stato facile per noi. Siamo stati un po’ imprecisi nel primo tempo a causa della qualità difensiva dell’Aposa. Abbiamo sempre avuto il controllo della gara senza però raggiungere il vantaggio che avremmo meritato. Nonostante la partita sia stata difficile, siamo riusciti a tenere i nervi saldi fino alla fine e a portare a casa i tre punti”.

Così sulla seconda trasferta stagionale dei bianconeri: “La trasferta di Sassuolo è molto delicata perché giocheremo contro una squadra che è all’esordio in Serie B e per questo molto tosta e motivata. Nell’ultima partita contro Reggio Emilia, che secondo me è la squadra più forte del girone, sono stati in partita quasi fino alla fine. Mi aspetto che cerchino di chiudere ogni spazio e di ottenere i primi punti di questo campionato. In questo momento noi abbiamo come al solito qualche acciaccato ma l’unico sicuro di marcare visita è Zandoli, visto che sta svolgendo un lavoro differenziato per recuperare dall’infortunio”.