Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Csi Clai Imola - Altri tre punti e Studio Montevecchi vola con le prime

25/10/2021


Csi Clai Imola - Altri tre punti e Studio Montevecchi vola con le prime

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Campionato Regionale Serie D – Girone E

Seconda giornata

Pallavolo Alfonsine - New Team Imola Studio Montevecchi 0-3 (18-25; 18-25; 12-25)

New Team Imola Studio Montevecchi: Benedetti 2, Frascari 2, Fazziani L, Contoli 2, Proietto 11, Lanzoni, Poletti 16, Di Paolantonio 11, Ciurleo 9, Folli 4, Quattrini 3, Turri. All: Penazzi

Sabato sera è scesa in campo la New Team Imola Studio Montevecchi, contro la Pallavolo Alfonsine, per la prima trasferta della stagione.

Folli e compagne iniziano bene il primo set portandosi subito avanti di 3 punti. La partita prosegue in equilibrio, con il vantaggio accumulato ad inizio set che si mantiene fino al 13-17, poi un paio di errori caricano le avversarie, che si fanno sotto fino a chiudere il gap sul 17-17.

Da qui a fine set è un crescendo New Team. Forti di un ottimo servizio, portiamo a casa il set lasciando le avversarie a 18.

Nel secondo set, le ragazze Alfonsinesi scendono in campo concentrate e, complice qualche nostra distrazione, si portano in vantaggio 10-6.

Penazzi chiama il time out per schiarire le idee alle ragazze. Alla ripartenza se ne vedono subito gli effetti e il gioco torna ad essere quello fluido vistosi nel finale del primo set. Proietto, Ciurleo e Di Paolantoni annullano subito lo svantaggio portandosi sul 10 pari. La partita segue questa inerzia fino al 12-16, poi le ragazze di Alfonsine riescono con una buona difesa a riportarsi sotto sul 17-18. Da qui in poi è un crescendo New Team, che va a vincere anche questo secondo set con il medesimo punteggio del primo.

Nel terzo set non c’è partita. Le ragazze della New Team partono molto bene in battuta e creano un netto divario con le avversarie.

Penazzi, sul 3-14 decide di dare spazio alle giocatrici che fino a qui hanno giocato meno e loro lo ripagano con una buona prestazione, chiudendo il set 12 a 25.

Vittoria quindi per 3-0 che tiene la New Team Studio Montevecchi a punteggio pieno.

Prossimo appuntamento, giovedì 28 alle 21:00 nella trasferta più vicina del girone, contro Bbuilding Solovolley Imola.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola