Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Quinta di regular season : l'UCC Assigeco Piacenza - on the road - a Pistoia

29/10/2021


Quinta di regular season :  l'UCC Assigeco Piacenza  - on the road - a Pistoia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Quinta di regular season :  l'UCC Assigeco Piacenza  - on the road - a Pistoia

 

Gabriele Grazzini (viceallenatore) – “Dopo Biella, siamo “on the road” in altro palazzetto storico e “caldo”: una difficoltà in più per una squadra, la nostra, che è ancora in rodaggio per i continui acciacchi. Pistoia schiera punti di riferimento diversi rispetto alle avversarie precedenti. Sarà davvero stimolante, anche per la bravura di coach Brienza. Abbiamo entusiasmo anche perché i ragazzi sono consapevoli di tre vittorie difficili, meritate, conseguenza della dedizione che tutti applichiamo. Cavalcheremo questo stato d’animo, affrontando una nuova partita con umiltà e fiducia. Personalmente provo molta emozione: sono nato e cresciuto a Montecatini; quindi, per certi versi sarà un po’ rivivere i vecchi derby. Le tante amicizie e la stima reciproca maturata nel tempo con il basket pistoiese renderanno la sfida molto particolare: in tutti questi anni ho frequentato spesso il “PalaCarrara” per partite o allenamenti, ed è stato proprio qui che, fra gli altri, notai un Querci sedicenne e già pronto “a tentare il salto””.

 

Lorenzo Querci (giocatore) – “Affrontare Pistoia regala emozioni particolari perché per diverse stagioni è stata “casa mia”: è bello tornare sul parquet del “PalaCarrara”. Ci aspetta sicuro una partita impegnativa che si prospetta di alto livello fisico, viste le caratteristiche degli avversari: servirà grande intensità e, soprattutto, la capacità di gestire i ritmi di gioco oltre alla determinazione nel cercare di limitare i punti di forza di Pistoia. Saccaggi è un sicuro riferimento così come Wheatle; dovremo stare anche attenti a Della Rosa e Magro, ottimo centro. Dalla panchina escono ragazzi come Riismaa e Del Chiaro in grado di dare un buon contributo”.

 

Note – Phillip Carr è stato tesserato: coach Salieri ha un’opzione in più a disposizione. La sfida con Pistoia è speciale per Lorenzo Querci, cresciuto nel settore giovanile del club toscano (U16 e U18) finendo per essere aggregato alla prima squadra e giocare la scorsa stagione di A2. Lorenzo Saccaggi è stato all’Assigeco in A2 Gold per parte della stagione 2014/15.

 

Media – La sfida con Pistoia è seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/uccassigecopiacenza) che su quelli Twitter (twitter.com/Ucc_AssigecoPC) e Instragram (@ucc_assigeco_piacenza) di UCC Assigeco Piacenza. La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass e ci saranno collegamenti in diretta su Radio Sound: FM 94.6 e 95.0.

 

Area Comunicazione e Stampa 

Assigeco Piacenza