Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Presentazione : E80 Group LG Competition Castelnovo Monti vs Francesco Francia Basket Zola Predosa

10/11/2021


Presentazione : E80 Group LG Competition Castelnovo Monti  vs Francesco Francia Basket Zola Predosa

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

Presentazione : E80 Group LG Competition Castelnovo Monti  vs Francesco Francia Basket Zola Predosa 

Domenica 14 novembre la E80 Group LG Competition Castelnovo Monti torna nuovamente in campo al Pala Giovanelli per affrontare la Francesco Francia Pallacanestro nella sesta giornata del campionato di Serie C Gold.

Dopo la meritata vittoria in casa di Ferrara, i montanari rientreranno in campo tra le mura amiche ad oltre un mese di distanza dall’ultima gara casalinga. I Cinghiali sono reduci da un periodo non semplice, ma la prestazione di domenica scorsa è stata utile per dare morale ai ragazzi e fornire ulteriore consapevolezza al gruppo.

La Francesco Francia ha invece approcciato al meglio questa prima fase di stagione, inanellando quattro successi nelle prime cinque partite e condivide al momento la vetta della classifica insieme alla Virtus Imola. Il team di Zola Predosa, che l’hanno scorso era iscritto al campionato di Serie C Silver, sta quindi vivendo un grande momento di forma ed è reduce da due performance decisamente convincenti (vittorie contro Olimpia Castello e Arena Montecchio).

La squadra è diretta da Daniele Cavicchi, alla terza stagione consecutiva sulla panchina della formazione bolognese, anche se in precedenza è stato assistente allenatore alla Virtus Bologna. I Cinghiali dovranno in primis prestare attenzione all’ala Almeoni (che sta viaggiando ad oltre 15 punti di media a partita) e alla giovane guardia Lorenzo Folli. Gli ospiti di giornata si affideranno inoltre all’esperienza del play Biello e alla navigata guardia Degregori, quest’ultimo già protagonista in passato sui parquet delle Serie B e C di tutta Italia. Da segnalare infine la presenza sotto canestro dell’ex-fortitudino Errera e dell’ex-virtussino Giuliani.

Al palazzetto l’accesso sarà nuovamente limitato ad un numero predefinito di persone, le quali dovranno essere titolari di Green Pass in corso di validità e che verrà controllato all’ingresso della struttura sita in via Matilde di Canossa. Il match potrà essere inoltre seguito in diretta streaming dalla pagina Facebook ufficiale della LG Competition, oppure accedendo al link che verrà postato sul sito internet della società (www.lgbasket.it) poco prima dell’inizio dell’incontro. La palla due è come al solito prevista per le ore 17:00.

 

Area Comunicazione e Stampa

E80 Group LG Competition Castelnovo Monti  

Simone Torlai