Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

CVD Club Basket - Chance di allungo.

12/11/2021


CVD Club Basket  -  Chance di allungo.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

CVD Club Basket  -  Chance di allungo. 

Questa è la posta in palio nel prossimo impegno, per la squadra di coach Baiocchi. A far visita al CVD arriva Omega, fanalino di coda in coabitazione con Castelnovo, con all’attivo solo una vittoria a fronte di 4 sconfitte.

Coach Espa si dovrà infatti appellare, come fatto sin qui, al suo playmaker nonché miglior realizzatore, Conidi, che con 12.4 punti di media, guida i suoi compagni alla voce canestri realizzati. Sino a qui ha avuto poco aiuto dal supporting cast, con i soli Guazzaloca (10 di media per lui) e Malagoli (8.4 ad allacciata) ad assisterlo in fase realizzativa. Con diversi giovani in roster, e qualche veterano a fare da chioccia, Omega si presenta al Cabral nelle vesti della squadra che può dare fastidio in qualsiasi partita perché i giovani cavalli che ha in scuderia possono alzare i giri del motore quando meno te lo aspetti e complicare il canovaccio della partita.

Vitale sarà spezzare l’asse play-centro, da cui derivano la maggior parte dei pericoli, come confermano i numeri, che vedono appunto Conidi e Malagoli come punte di diamante nell’attacco ospite. Soluzione quasi obbligata quella di puntare su questi giocatori in primis per la loro capacità realizzativa e poi per la poca fisicità che Omega è in grado di mettere in campo.

Sarà dunque fondamentale per il Cvd, organizzare una partita attenta e concentrata senza rischiare nulla, tentando la fuga nei primi minuti, sfruttando tutte le qualità e le armi del proprio arsenale.

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Club Basket