Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Montevarchi vs Imolese 4-1

14/11/2021


Montevarchi vs Imolese 4-1

La sfida delle 'next generation' tra due delle formazioni più giovani del Girone B.

l'Imolese si presenta con capitan Rossi e Vona, a sostituire l'indisponibile Rinaldi, insieme ad Angeli, Lia e Liviero. A centrocampo c'è il doppio play D'Alena con Torrasi a coprire le spalle a Benedetti e al tridente Padovan, De Sarlo e Matarese!

(4-3-3) Rossi; Lia, Angeli, Vona, Liviero; Torrasi, D'Alena, Benedetti; Padovan, De Sarlo, Matarese.

L'Aquila Montevarchi risponde con:

(4-3-3) Giusti; Lischi, Achy, Tozzuolo, Martinelli; Amatucci, Mercati, Martorelli; Barranca, Gambale, Jallow.

1' - Fischio d'inizio e pallone giocato dall'Imolese che oggi gioca con la nuova divisa bianca.

2' - Prima grande palla goal per l'Imolese con l'assist in verticale di Liviero verso Matarese che a tu per tu con Giusti si fa ipnotizzare.

9' - Tozzuolo entra durissimo e con il piede a martello su Liviero che rimane dolorante a terra mentre l'arbitro sventola il primo cartellino giallo della partita nei confronti del centrale del Montevarchi.

12' - Bella discesa dei padroni di casa che cambiano gioco e trovando Lischi libero. Destro potente verso l'incrocio che trova l'ottima risposta di Rossi.

13' - GOAL DEL MONTEVARCHI! Sul calcio d'angolo seguente la deviazione sfortunata di De Sarlo spiazza Rossi e il Montevarchi è in vantaggio 1-0.

16' - Liviero a terra ancora dolorante dopo il brutto fallo di Tozzuolo sembra non riuscire a continuare.

19' - La scelta del sostituto ricade su Cerretti con Lia che si sposta sulla corsia sinistra.

23' - Chances gigante per Gambale che aveva anticipato tutta la retroguardia ospite, ma al momento di calciare in porta manca l'impatto col pallone. Sospiro di sollievo per Rossi e compagni.

24' - GOAL DEL MONTEVARCHI! Raddoppia Jallow che dribbla entrambi i centrali rossoblù e poi trova l'angolino incrociando la conclusione alla destra di Rossi. Punteggio sul 2-0 e Imolese in grande difficoltà.

30' - Azione ben costruita dall'Imolese con la combinazione Cerretti-Padovan-D'Alena che libera alla conclusione, poi murata in area, di Benedetti.

33' - Altro cambio lato a cercare Benedetti che questa volta stoppa, punta e calcia, ma la conclusione non trova lo specchio della porta e colpisce solo la parte esterna della rete.

37' - Gran botta dalla distanza di D'Alena che trova prima una deviazione e poi la respinta di Giusti. Fortunato in questa circostanza l'estremo difensore del Montevarchi.

41' - Padovan scappa via sulla destra e cerca compagni sul primo palo che non ci sono, Giusti riesce a deviare e lasciare il pallone lì dove Lia calcia strozzando il pallone e, oltretutto, colpendo De Sarlo in posizione di fuorigioco.

44' - Matarese anticipa e salta Lischi al limite dell'area. Il fallo del terzino destro porta al giallo e ad una punizione interessante per l'Imolese dal lato corto dell'area di rigore.

45' + 2' - Finisce qui la prima frazione con i padroni di casa che conducono 2-0.

 

46' - Doppio cambio del Montevarchi: Barranca e Martorelli lasciano il campo a Bassano e Casiello.

49' - Contropiede Imolese condotto da Matarese e Benedetti con il primo che rimane a terra preda di un problema muscolare.

53' - GOOOOAL DELL'IMOLESE!! Accorcia le distanze Benedetti sul cross sul secondo palo di Padovan! Adesso siamo 2-1.

54' - Cambi per l'Imolese: dentro Masella e Alessandro Lombardi per l'infortunato Matarese e Torrasi.

60' - Partita che si è letteralmente accesa con l'Imolese che spinge cercando il pareggio e il Montevarchi che prova a sfruttare le ripartenze per ritrovare il doppio vantaggio.

63' - Lia lascia lì il pallone nella disposizone di Lischi che calcia col piede debole trovando la deviazione di Vona in corner. Grosso pericolo.

66' - Ammonito Padovan per aver allargato troppo il braccio nei confronti del diretto avversario in salto.

67' - Esce tra gli applausi Mercati ed entra al suo posto l'ex Fano Carpani.

68' - Annullato un goal a Jallow per posizione di fuorigioco. Continua a dare fastidio alla difesa rossoblù il suo attacco alla profondità.

69' - GOAL DEL MONTEVARCHI! Crossa dalla destra di Lischi e Gambale sul secondo palo salta più in alto di Cerretti battendo Rossi sul palo lontano. Tutto da rifare per l'Imolese e ora è 3-1.

72' - Amatucci costretto a spendere il cartellino giallo per trattenere vistosamente Lombardi e bloccare la ripartenza del centrocampista classe 2000.

74' - Tenta il tutto per tutto l'Imolese passando alla difesa a 3 togliendo dal campo Lia per inserire Luca Lombardi.

77' - Contropiede micidiale del Montevarchi con la traversa di Gambale e poi sulla ribattuta Jallow viene stoppato di mano da Cerretti. Espulsione e rigore.

78' - GOAL DEL MONTEVARCHI! Tiro centrale sotto la traversa e Gambale realizza il 4-1. Partita chiusa.

86' - Esce uno dei migliori in campo oggi: Jallow lascia il posto a Doratiotto.

88' - Mentre Lombardi A. prova un tiro difficilissimo in equilibrio precario Mister Malotti opera l'ultimo cambio inserendo Mionic al posto di Lischi.

90' - 4 minuti di recupero per completare un match che non ha più nulla da dire.

90' + 4' - Con qualche secondo d'anticipo l'arbitro fischia la fine.

 

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Achy, Tozzuolo, Martinelli; Lischi (44’ st Mionic), Amatucci, Mercati (23’ st Carpani), Martorelli (1’ st Casiello); Barranca (1’ st Bassano); Gambale, Jallow (41’ st Doratiotto). A disp.: Rinaldi, Lunghi, Boncompagni, Intinacelli. All.: Malotti.

IMOLESE (4-3-3): Rossi; Lia (29’ st Lombardi L.), Angeli, Vona, Liviero (19’ pt Cerretti); D’Alena, Torrasi (9’ st Lombardi A.), Benedetti; Padovan, De Sarlo, Matarese (9’ st Masella). A disp.: Luciani, Boscolo Chio, Rinaldi, La Vardera, Palma, Belloni. All.: Fontana (squalificato, in panchina Zecchi). 

ARBITRO: Gigliotti di Cosenza.

Guardalinee: Moroni e Ivanavich.

Quarto uomo: Arena.

MARCATORI: 12’ pt De Sarlo (I, aut.), 24’ pr Jallow (AM), 8’ st Benedetti (I), 25’ st Gambale (AM), 33’ st Gambale (AM, rig.).

ESPULSO: al 32’ st Cerretti per comportamento antisportivo (fallo di mano su chiara occasione da gol).

AMMONITI: Tozzuolo (AM), Lischi (AM), Padovan (I), Amatucci (AM).

NOTE: Angoli: 5-4 per l’Aquila Montevarchi. Recupero: 2’ pt, 4’ st.

Dott. Valerio Matteo Celotti

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919 SRL