Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , battuta Scafati: terza vittoria di fila

14/11/2021


Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , battuta Scafati: terza vittoria di fila

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , battuta Scafati: terza vittoria di fila

UNIEURO FORLÌ – GIVOVA SCAFATI 74-64 (23-19; 35-27; 55-45)

Unieuro Forlì: Giachetti10, Natali, Palumbo 2, Bolpin 9, Hayes 23, Sampieri NE, Bandini NE, Babacar NE, Benvenuti 8, Carroll JR 10, Bruttini 10, Pullazi 2. All: Dell’Agnello.

Givova Scafati: Mobio 4, Daniel 2, Parravicini 2, De Laurentiis 8, Ambrosin, Clarke 17, Rossato 14, Monaldi 3, Cucci 10, Ikangi 4. All.: Rossi.

ARBITRI: Maschio, Valleriani, Salustri.

SPETTATORI: 1854.

Vince l’Unieuro, che centra la terza vittoria consecutiva e batte Scafati, arrivata all’Unieuro Arena da capolista. I biancorossi rimangono avanti per praticamente tutta la partita e ottengono la vittoria grazie all’intensità difensiva e al talento offensivo dei suoi protagonisti.

PREPARTITA. Il clima è quello delle grandi occasioni, ed è con piacere che riparte il progetto #ScuoleAPalazzo grazie al nostro #TopPartner, Conad. Oggi, ospiti i ragazzi della scuola Bersani.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello comincia con Palumbo, Hayes, Carroll JR, Natali e Bruttini. I primi 4 punti della partita di Hayes portano avanti i biancorossi (8-4), che trovano poi in Bruttini un protagonista assoluto: la sua tripla, i suoi liberi ed un canestro dal campo valgono il 15-11. Sul finale di quarto è Kenny Hayes a trovare il canestro, con quattro punti filati che fissano il punteggio sul 23-19 alla prima sirena.

SECONDO QUARTO. Non si segna mai nella prima parte del quarto (0-2 in 5’), e la partita si riaccende nella seconda metà del periodo: segnano Carroll Jr e ancora Bruttini (31-23), prima del rientro ospite. La difesa biancorossa però regge benissimo – alla fine del periodo saranno solo 8 i punti concessi ai campani – e nell’ultimo minuto il canestro di Giachetti e il “buzzer-beater” di Pullazi valgono il 35-27 all’intervallo.

TERZO QUARTO. Bum-bum –bum: tre triple, due di Carroll Jr ed una di Hayes, inaugurano il secondo tempo e permettono all’Unieuro di allungare fino al 44-29 nei primi minuti. Scafati accorcia lo svantaggio, prima che Giachetti segni una tripla delle sue e serva un cioccolatino solo da scartare a Benvenuti (giocata da highlights) per il 53-38: il terzo periodo si chiude sul 55-45 con i liberi di Hayes.

QUARTO QUARTO. Si ricomincia con la tripla di Cucci, alla quale risponde immediatamente Bolpin per il +10 biancorosso; la difesa biancorossa è solida e porta Scafati a fare una gran fatica a trovare il canestro, mentre in attacco altri due punti di Carroll Jr e la “solita” tripla allo scadere dei 24’’ di Giachetti, danno il +13 all’Unieuro (68-55). Quando si entra nell’ultimo minuto di partita, la rubata di Bruttini mette al sicuro il punteggio, e i successivi liberi di Hayes sono quelli del 72-61. Il meraviglioso pubblico dell’Unieuro Arena si alza in piedi, applaude i biancorossi e canta Romagna Mia: il finale è 74-64.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi