Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Despar 4 Torri Ferrara , a Novellara in cerca di conferme

18/11/2021


Despar 4 Torri  Ferrara , a Novellara in cerca di conferme

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Despar 4 Torri  Ferrara , a Novellara in cerca di conferme

 

Dopo la bella vittoria tra le mura amiche nella sesta giornata di campionato contro la Emil Gas Scandiano, la Despar 4 Torri ha agguantato il quinto posto in classifica, a pari punti con Granarolo e la stessa Scandiano, cercando il rilancio in campionato al termine di un periodo molto difficile costellato di sole sconfitte. Domenica 21 novembre alle ore 18:00 i ragazzi di Fels e Marianti scenderanno in campo in trasferta per confermare quanto di buono fatto nella gara interna di sabato sera, e rilanciarsi definitivamente in campionato. Avversaria dei granata è la Pallacanestro Novellara, solitaria al quarto posto con 6 punti arrivati dalle tre vittorie contro Scandiano, Novellara e Rebasket, quest’ultima battuta dopo due sconfitte in fila in casa di Omega e contro Casalecchio. La squadra di coach Guido Boni potrà fare affidamento sul quinto marcatore assoluto del campionato, Franzoni, che viaggia a 12.2 punti di media, su Doddi e Folloni. La Despar, da parte sua, dovrà fare riferimento al ritrovato Jakub Kaša, vero trascinatore dei granata nelle ultime due partite, e a giocatori in crescita nell’ultima partita come Canelo, Osellieri e il capitano, Demartini, oltre ai punti che possono scaturire dalle azioni di Zaharia, Magnolfi, Marchetti e Bianchi.

In questa sfida importante a centro classifica, la Despar prova dunque ad agganciare i reggiani a 6 punti per continuare l’inseguimento alle prime della classe. Nel Girone A, una solitaria Correggio guida ancora il gruppo con 10 punti, tallonata da Casalecchio e Anzola a due lunghezze di distacco. Seguono Novellara a 6, Granarolo, Despar 4 Torri e Scandiano a 4 punti, mentre chiudono la classifica con una sola vittoria a testa Rebasket e Omega Basket.

Nel Girone B di C Silver, invece, al comando della classifica ci sono Virtus Medicina e Guelfo Basket, entrambe a 10 punti, seguite da un gruppo di squadre a quota 6: Global Basket, Dulca Santarcangelo e Grifo Basket Imola; a 2 punti Cestistica Argenta e Gaetano Scirea Basket, fanalino di coda San Lazzaro ancora senza vittorie.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni