Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

La Magika continua a correre batte Cavezzo : 60-46 ( 13-10 30-23 44-29)

23/11/2021


La Magika continua a correre batte Cavezzo : 60-46 ( 13-10 30-23 44-29)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La Magika continua a correre batte Cavezzo : 60-46 ( 13-10 30-23 44-29) e colleziona la 6^ vittoria consecutiva

MAGIKA CASTEL SAN PIETRO: Migani ne, Zarfaoui 2, Roccato, Venturoli 5, Rosier 25, Zuffa , Parrinello, Dall’Aglio 8, Melandri 12, Bassi ne, Curti ne, D’Agnano 8. Allenatore Martinelli Ass. Naldi , Fortunati 

BASKET CAVEZZO: Siligardi 12, Bassoli 4, Zanoli 11, Berra, Kolar 4, Aligante, Maini 5, Andreotti 2, Cariani 5, Bellodi 3, Bulgarelli ne. Allenatore Ganzerli

La Magika colleziona la sesta vittoria in campionato e si mantiene al comando solitario della classifica del girone "B" . Una partita non bellissima ma giocata con grande intensità da ambo le parti con la squadra ospite che gioca con aggressività e con molto ritmo ma la Magika si dimostra molto compatta e solida , e dopo un avvio in sordina, comincia a macinare gioco e punti spegnendo nella seconda parte della gara le velleità avversarie grazie alla netta superiorità sotto canestro, alla grande serata di J. Rosier , alla difesa di Melandri e di una Dall'Aglio ormai avviata al pieno recupero.

Le avversarie del Cavezzo Bk si presentono decise a vendere cara la pelle e partono con il piede giusto (2-8) ma Rosier (25p ) suona la sveglia, ben spalleggiata da un'ottima Melandri ( 12p), e la partita si incanala nel verso giusto (13.10 al 1*q) (30-23 a metà gara) . Nel terzo quarto le "maghette" mettono la museruola alle avversarie che faticano a trovare la via del canestro e la Magika vola a + 15 ( 44-29 al 3*) e la partita , di fatto, si chiude qui. Nell'ultimo quarto le ragazze di Martinelli controllano la gara e portano a casa la vittoria senza troppi problemi.

Coach Martinelli:  " Sono contento per i due punti ma meno per la prestazione offensiva della squadra, anche della mia gestione non sono contento i minutaggi utilizzati non sono in linea con la mia idea ,abbiamo avuto difficoltà in alcune gestioni tattiche e come staff dobbiamo lavorare per coinvolgere maggiormente tutto il nostro roster , anche se veniamo da una settimana fortemente condizionata da alcuni acciacchi e malanni di stagione che hanno condizionato alcune giocatrici e il gioco ne ha risentito. La formula così compressa lascia poco margine d'errore ed ogni minuto conta il doppio , ogni partita però deve essere una crescita nel nostro percorso con intelligenza e umiltà  ma guardiamo avanti e pensiamo alla prossima partita prevista domenica 28.11 a Finale Emilia. Sarà una gara molto difficile contro una squadra forte e ambiziosa. "

 

Area Comunicazione e Stampa

Magika Pallacanestro Castel San Pietro

Renato Merighi