Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie C Femminile

Faenza Basket Project vs Nuova Virtus Cesena 33 - 35

23/11/2021


Faenza Basket Project  vs Nuova Virtus Cesena  33 - 35

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Cesena amara per le Girls Faenza Basket Project  !!!!

Faenza Basket Project  vs Nuova Virtus Cesena  33 - 35

Amara sconfitta casalinga per le Girls FBP ieri sera, davanti al numeroso pubblico del Bubani:

sconfitta maturata sul filo di lana, dopo una partita tesa ed emozionante, come ormai tradizione tra le due squadre romagnole, caratterizzata da sorpassi e controsorpassi, fino alla metà dell’ultimo periodo, quando Cesena, sfruttando la difesa a zona e la maggior prestanza fisica sotto canestro ha piazzato il mini breack decisivo, che le nostre non sono riuscite a ricucire nonostante gli sforzi finali.

Da sottolineare la grande prova difensiva collettiva delle Girls, sia nella marcatura individuale che nelle fasi di difesa a zona, sempre molto mobile ed aggressiva, che è riuscita a limitare una squadra dotata di peso, centimetri e talento come la Virtus, costruita per puntare alla promozione alla serie B; Nota purtroppo negativa (e probabilmente decisiva per le sorti dell’incontro) la serata storta delle nostre ragazze nel tiro dalla distanza, e la bassa percentuale di realizzazione nei tiri dalla lunetta, con l’emozione che certamente ha fatto un brutto scherzo a molte GIRLS, portandole spesso a “rifiutare” tiri ben costruiti.

Detto della buona prestazione realizzativa di Panzavolta e Manaresi, la partita di ieri deve dare consapevolezza alle Girls di essere comunque gruppo tosto, in grado di dare molto filo da torcere ad una squadra forte e più esperta come la Virtus, e portare le nostre a giocare sempre senza timori, contro qualsiasi avversario:

GIRLS, SIETE FORTI, VAMOS!!!!

Tabellino finale:

FAENZA: Ferruzzi, Bornazzini, Minguzzi 2, Manaresi 8, Chiarini, Panzavolta 13, Spataro 2, Fiorani, Sangiorgi 1, Bettini 3, Caccoli 2, Ballardini 2. All. Morigi/Fino

VIRTUS CESENA: Girelli 3, Sabbatani, Zoffoli, Battistini 2, Clementi 3, Gori, Prati 2, Sampieri 5, Currà 16, Bollini 4, Iozzino, Semprini. All. Lisoni/Andreoli.

Parziali: 12-9; 10-15; 8-2; 3-9.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project