Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

UCC Assigeco Piacenza vs 2B Control Trapani: c’è da sfatare un tabu

04/12/2021


UCC Assigeco Piacenza vs 2B Control Trapani: c’è da sfatare un tabu

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Ripreso un bel respiro ampio grazie agli ultimi due successi consecutivi, con conseguente spinta verso l’alto in classifica, l’UCC Assigeco Piacenza si prepara ad affrontare un test di verifica piuttosto importante. Domani pomeriggio, con palla a due anticipata alle 17, la squadra di Stefano Salieri ospita al “PalaBanca” la 2B Control Trapani, “bestia nera” dei biancorossoblu la passata stagione.

Un club simbolo di un territorio fertile per il basket, il codognese Sergio Zucchi giocò cinque stagioni nella “vecchia” Pallacanestro Trapani, con presenza fissa in A2 dal 2013, rappresenta una bella sfida per i lodigiani, galvanizzati dalla serie vincente ma ancora in piena emergenza per via delle assenze di Namanja Gajic e Luca Cesana che accorciano le rotazioni sul perimetro. «Affrontiamo una gara senza dubbio molto impegnativa contro un avversario, come Trapani, esperto e in grado di attingere al talento di una coppia di americani decisamente valida e omogenea – avverte Stefano Salieri, coach dell’Assigeco -. Da parte nostra c’è il desiderio di dare continuità alle ultime buone prestazioni offerte; per farlo servirà una gara di notevole attenzione e compattezza. I ragazzi dovranno mettere sul parquet una grande determinazione e tanta voglia di vincere: gli stessi fattori visti nelle ultime gare. Le assenze? Andiamo sul parquet con lo stesso assetto delle ultime partite facendo leva sulle nostre caratteristiche cercando inoltre di evidenziare al massimo la nostra identità».

La sfida con Trapani è l’occasione per l’ambiente biancorossoblu di riabbracciare Federico Massone, trasferitosi in Sicilia dopo le buone prestazioni con l’Assigeco la passata stagione.

Per sfatare il tabu Trapani, l’Assigeco ha bisogno di una gara di grande solidità tecnica e mentale, condita dall’apporto dei propri giocatori di punta e dal buon rendimento di Phil Carr, ancora alla ricerca della forma migliore. «E’ fantastico vedere la squadra vincere e riuscire a superare le difficoltà, parte del processo di sviluppo stagionale: siamo in striscia da due gare, desideriamo continuare sulla stessa strada – commenta la 26enne ala forte rossoblu -. Trapani? Non vedo l’ora di andare sul parquet perché è l’occasione di sfidare Sekou Wiggs, mio compagno di squadra ai Westchester Knicks (NBA Development League). Sarà molto interessante ritrovarsi in campo dopo qualche anno, anche se da avversari, per vedere come siamo cambiati e migliorati».

 

Area Comunicazione e Stampa

Assieco Piacenza