Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Imolese vs Modena 1-2

05/12/2021


Imolese vs Modena 1-2

 

Nuovo derby per l'Imolese e nuova sfida a una capolista. Il Modena di Tesser vuole vincere la 9° partita consecutiva per entrare nella storia del club Canarino e per mantenere il primato. L'Imolese di Fontana, reduce da un mese di novembre 'sottotono' e penalizzata di 2 punti in settimana, è alla ricerca di punti e certezze.

 

Mister Gaetano Fontana opta per due cambi rispetto alla formazione di 7 giorni fa: ritrova spazio Torrasi in cabina di regia e Padovan come esterno destro d'attacco.

(4-3-3): Rossi; Lia, Angeli, Rinaldi, Liviero; Lombardi, Torrasi, Benedetti; Padovan, De Sarlo, Turchetta.

 

Il Modena di Tesser, tra infortuni e Covid, conferma gli 11 che hanno schiantato la Pistoiese per 6-1:

(4-3-2-1): Gagno; Ponsi, Baroni, Ciofani, Azzi; Armellino, Gerli, Scarsella; Duca, Tremolada; Minesso.

 

1' - Fischio d'inizio e pallone per il Modena

3' -Azzi subito in proiezione offensiva cerca di servire Minesso con un filtrante alle spalle della difesa, traiettoria deviata da Lia, e l'attaccante in scivolata anticipa Rossi. Ma è tutto fermo per off-side.

4' - Liviero trattiene vistosamente Ponsi per bloccare la ripartenza canarina e il direttor Feliciani di Teramo estrae il primo cartellino giallo del match.

7' - Bellissima triangolazione De Sarlo-Turchetta-Padovan con l'esterno mancino rossoblù che viene abbattuto da Ciofani. Punizione interessante, ma manca un cartellino giallo in questa circostanza.

8' - Turchetta si incarica della battuta: conclusione velenosa che sfiora la traversa, ma termina alta.

11' - Padovan protegge il pallone col fisico e scarica per Liviero. Botta di prima intenzione del terzino sinistro rossoblù, ma la conclusione è larga.

12' - Ancora Imolese: questa volta è Benedetti a servire con i tempi giusti l'accorrente Padovan. Il pallone rimbalza proprio pochi centimetri prima di arrivare sul piede di Padovan e conseguentemente il suo tiro si alza alle stelle.

13' - Tremolada da punizione sulla destra cerca una deviazione a centro area. Il più veloce ad anticipare tutti è Minesso che però viene fermato da un super Rossi con l'aiuto della traversa.

15' - Bella discesa di Benedetti che serve al centro dell'area Turchetta che apre il piattone trovando la decisiva respinta di un difensore ospite. Che palla goal anche per l'Imolese!

16' - Lombardi è il secondo ammonito del match. Anche lui ammonito al primo fallo commesso, tra l'altro sulla trequarti degli ospiti, manda su tutte le furie Mister Fontana.

17' - Non finiscono le emozioni al Galli: cross di Azzi verso Tremolada che si coordina cerca il goal con un preciso sinistro al volo. Pallone che Rossi osserva uscire sul fondo accarezzando il palo. Non avrebbe potuto far nulla in questa circostanza.

20' - Duca in verticale per Tremolada che si accentra sul mancino e conclude violentemente sul primo palo. Rossi attento e reattivo concede solamente il corner.

23' - Azzi continua ad essere un fattore con la sua corsa sulla fascia sinistra: questa volta cross al centro per l'inserimento della mezzala Scarsella. Pallone leggermente arretrato che costringe il compagno a coordinarsi in rovesciata. Tentativo pregevole che si spegne di poco alla destra del palo di Rossi.

27' - Minesso passa in qualche modo in mezzo alla difesa rossoblù e anticipa anche Rossi in uscita bassa. Pallone ancora una volta a lato di un soffio.

29' - GOAL DELL'IMOLESEEEE!! Cross di Turchetta, respinta della difesa ospite verso il secondo palo dove Padovan controlla, dribbla il diretto avversario e calcia verso l'angolino basso lontano. Un super goal di Padovan porta l'Imolese sull'1-0!

36' - Angeli si allunga troppo il pallone sulla trequarti del Modena ed entra duramente sull'avversario. Cartellino giallo pesante perchè era in diffida e salterà dunque la trasferta di Pesaro.

41' - Lia serve con uno spiovente Padovan che controlla il pallone in maniera sublime e calcia sul primo palo. Palo esterno e rinvio dal fondo! Grandissima palla goal per il raddoppio.

45' - Un minuto extra prima dell'intervallo.

46' - Siamo ripartiti!

46' - Neanche un giro d'orologio e il Modena trova il goal con Duca. Il guardalinee non ha dubbi e annulla il pareggio. Subito un campanello d'allarme per i rossoblù.

49' - Gran cross di Padovan per la testa di De Sarlo che non inquadra la porta, ma anche qui era fuorigioco quindi tutto annullato.

51' - Padovan è nettamente l'uomo più in palla dell'Imolese. In questa circostanza riceve palla spalle alla porta e riesce con grande velocità a girarsi e liberare il mancino. Gran bella esecuzione che accarezza il palo e va sul fondo.

54' - La versione spiderman di Rossi vola a togliere dall'incrocio dei pali il tentativo di pallonetto di Duca. Un intervento difficilissimo!

57' - Sugli sviluppi dell'11° corner canarino (il 6° della ripresa) Gerli prova la conclusione di controbalzo, ma Rossi controlla il pallone che sorvola la traversa.

58' - Primo cambio per il Modena: esce Duca ed entra Renzetti che si posiziona sulla fascia sinistra, mentre Azzi 'trasloca' al centro dell'attacco.

61' - Azzi si conferma un giocatore dalla forza fisica superiore alla media: prende palla dal limite della sua area e si lancia in contropiede solitario. Prima salta il tentativo di scivolata disperata di Lia e poi supera anche Padovan con un tunnel. A questo punto calcia verso il primo palo per spiazzare Rossi, ma conclusione non precisa e pallone a lato!

67' - Esce un ottimo Torrasi per dare energie nuove al centrocampo rossoblù con l'inserimento di D'Alena.

68' - Gran botta di Lombardi da fuori: calcio d'angolo. Sugli sviluppi il pallone finisce sui piedi di Padovan che calcia guadagnando un altro corner dopo la respinta di Gagno.

71' - Palo di Gerli da fuori area!

72' - Tocca a Bonfanti che prende il posto di Minesso.

77' - Cambio per Fontana: esce Lombardi ed entra Boscolo Chio.

79' - Arriva anche l'ammonizione per le troppe perdite di tempo di Rossi al momento del rinvio.

80' - GOAL DEL MODENA! Pareggio di Bonfanti dopo la sponda di Scarsella. Siamo 1-1.

84' - Ammonito Scarsella per fallo al limite dell'area su Padovan.

85' - Entra anche Di Paola al posto di Armellino.

88' - Ultimo cambio anche per l'Imolese con De Sarlo che lascia spazio a Palma.

90' - Vengono segnalati 4 minuti di recupero.

92' - GOAL DEL MODENA! Cross di Azzi, Rossi può solo allungare la traiettoria e Bonfanti tutto solo fa doppietta e segna il goal vittoria 1-2.

94' - Finisce qui, un gran peccato per l'Imolese che aveva accarezzato l'idea di fare punti fino al recupero

 

IMOLESE (4-3-3): Rossi; Lia, Angeli, Rinaldi, Liviero; Lombardi A. (33’ st Boscolo Chio), Torrasi (23’ st D’Alena), Benedetti; Padovan, De Sarlo (43’ st Palma), Turchetta. A disp.: Melgrati, Vona, Masella, La Vardera, Lombardi L., Matarese, Belloni, Ballanti. All.: Fontana.

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Ponsi, Baroni, Ciofani, Azzi; Armellino (40’ st Di Paola), Gerli, Scarsella; Duca (13’ st Renzetti), Tremolada; Minesso (27’ st Bonfanti). A disp.: Narciso, Rabiu, Maggioni, Castiglia, Spaggiari. All.: Tesser.

ARBITRO: Feliciani di Teramo.

Guardalinee: Cavallina e Ceolin.

Quarto uomo: Frascaro. 

MARCATORI: 29’ pt Padovan (I), 35’ st Bonfanti (M), 47’ st Bonfanti (M).

AMMONITI: Liviero (I), Lombardi A. (I), Angeli (I), Rossi (I), Scarsella (M).

NOTE: spettatori 874 totali, di cui 546 tifosi del Modena, per un incasso di 8400,00 euro. Angoli: 14-7 per il Modena. Recupero: 1’ pt, 4’ st.

Dott. V. Matteo Celotti

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919 SRL