Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Cittadella Vis Modena vs Modense 3-0

05/12/2021


Cittadella Vis Modena vs Modense 3-0

 

CITTADELLA: Chiossi; Galanti(30’st Loizzo), Farina,Ferrari, Boilini; Vernia(15’st Binini), Covili, Caselli; Iori (24’st Ferrara); Notari(24’st Davoli), Trombetta (20’st Napoli). A disp: Agazzi, Vezzani, Pappaianni, Rocchi. All. Salmi

MODENESE: Iattoni, Lo Bello(6’st Caracci), Posponi, Alicchi, Laino(6’st Annovi), Saetti, Pilia(21’st Capasso), Tardini(33’st Malverti), Quattara, Falanelli, Serroukh(28’st De Pietri Tonelli). A disp: Melli, Altilia, Goldoni. All. Fontana

Ammoniti: Vernia (C), Posponi (M), Falanelli (M), Fontana (M)

Reti: 12’pt Notari, Trombetta 12’st, 18’st Notari

Note: 1 minuto di recupero primo tempo, 4 minuti di recupero secondo tempo


San Damaso (Modena) - IL CITTADELLA torna alla vittoria, dopo la battuta di arresto di Nibbiano. La squadra di Salmi vince il derby con la Modenese per 3-0. Ospiti subito pericolosi con Quattara che pressa Ferrari a centrocampo e si invola verso la porta, ma poi spreca tutto per non appoggiare per il compagno meglio piazzato, e Chiossi risolve. Poi Vernia recupera un buon pallone e si invola verso l'area, ma viene fermato con un intervento dubbio di Saetti Baraldi che però non viene sanzionato dal Direttore di gara. Perfetta azione della Cittadella con Notari che di tacco serve Iori tutto solo dal limite dell'area, ma il suo rasoterra si stampa sul palo alla sinistra di Iattoni. Il gol del Citta arriva su angolo battuto da Vernia, basso per Galanti da fuori area e il suo cross trova Notari a centro area al volo di destro infila la palla all'incrocio dei pali alla sinistra di Iattoni. La Modenese prova reagire, ma il Cittadella è attenta e controlla. L'unica opportunità arriva sui piedi di Falanelli, ma la sua conclusione si spegna sul fondo, abbondantemente lontano dalla porta. Ottimo lancio di Alicchi, che però pesca Quattara in un millimetrico fuorigioco. Insiste la Modenese alla ricerca del pareggio, ma non trova la giusta combinazione: Lo Bello entra in area ma il suo diagonale non impensierisce Chiossi. Mischia in area Cittadella dopo una punizione-cross di Alicchi, con la palla rimane in gioco per qualche secondo, finché Ferrari non la fa uscire in angolo, dal quale la Cittadella esce con tranquillità. Ammonito Vernia per gioco pericoloso. Da un angolo per la Modenese Quattara sfiora di testa, ma Chiossi è attento e corregge in angolo. Finisce così il primo tempo. Inizio di ripresa con la Cittadella un po' disattento su un paio di giocate. Poi, una discesa di Boilini sulla sinistra mette lo scompiglio in area ospiti, ma arriva solo un calcio d'angolo che non sortisce niente. Sfiora il gol la Modenese con Pilia che non trova la spizzata di testa. I padroni di casa raddoppiano quando Covili pesca, con un assist delizioso Michele Trombetta che, con un rasoterra millimetrico, batte Iattoni con una rasoiata a fil di palo. Il terzo gol del Cittadella: Trombetta in area controlla un palla difficile, la mette a terra e mette in area piccola un rasoterra che Notari mette in rete tutto solo. Ottima trama della Cittadella, che porta Binini al tiro poco dentro l'area, con Iattoni sicuro sulla presa. Il Cittadella è in totale controllo, con una Modenese incapace di reagire con convinzione. Dopo quattro minuti di recupero, finisce il match. Cittadella - Modenese 3-0. il derby tutto modenese se lo aggiudica la squadra di Salmi.

 

LE PAROLE DI SALMI E FERRARI DOPO IL DERBY VINTO CON LA MODENESE PER 3-0

FRANCESCO SALMI. ALLENATORE CITTADELLA VIS MODENA:«E’ stata una bella partita, la Modenese nel primo tempo ci ha messo veramente in difficoltà. Loro hanno fatto meglio di noi nella prima frazione. Dopo il 2-0 la partita è finita. Bisogna fare i complimenti alla squadra di Fontana perché ha disputato un’ottima gara. Il mio gruppo deve fare meglio di quanto fatto, siamo stati bravi nel secondo tempo. Siamo stati bravi a non disunirci e a tenere in mano la partita. L’abbiamo vinta, i complimenti vanno fatti ai ragazzi. Mercoledì a Rolo? E’ un periodo difficile. Cinque partite in 17 giorni credo che siano veramente troppe».

MARCO FERRARI, DIFENSORE CITTADELLA VIS MODENA:« E’ stata una partita difficile contro un avversario forte. Sapevamo che sarebbe stato così. Loro  sono una buonissima squadra. Partita molto forte. Siamo riusciti a trovare il gol del vantaggio. Il secondo tempo? Abbiamo gestito bene e siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Abbiamo giocato da squadra. Siamo stati bravi a soffrire ma anche a pungere quando era ora di farlo. Oggi siamo stati bravi a farlo».