Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - LBF / Il focus sulle nostre avversarie Le Mura Lucca

05/12/2021


Virtus Segafredo Bologna  -  LBF  / Il focus sulle nostre avversarie Le Mura Lucca

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Virtus Segafredo Bologna  -  LBF  / Il focus sulle nostre avversarie Le Mura Lucca 

 

Terminata l’avventura europea è tempo per la Virtus di concentrare le proprie energie, fisiche e mentali, sul campionato. Il prossimo ostacolo sul cammino delle V nere viene da Lucca, con Le Mura in visita alla Segafredo Arena: l’ultimo precedente alla Segafredo arena aveva visto una Virtus in controllo vincere, grazie ai 31 punti di Williams e i 18 di Barberis lo scorso anno.

Lucca però si presenta con diverse novità, rivoluzionando pesantemente la squadra dello scorso anno, partendo dalla guida tecnica, con un coach Iurlaro che lascia, c’è un Andreoli che arriva, a cui va dato il merito di aver risollevato una squadra che solo l’anno scorso si è giocata i play-out, mentre ora sta lottando nelle posizioni di vertice. Il quintetto, completamente rivoluzionato, parte dall’ossatura fornita dall’esterna italiana Miccoli che contribuisce con i quasi 8 punti a partita e i 5 assist con cui manda a canestro le compagne. A darle man forte, le tre straniere: Blake Dietrick, play americana tutto fosforo ed estro con tanti punti nelle mani, Sidney Wiese, altra esterna americana con esperienze in WNBA ad alti livelli e nel massimo campionato israeliano, e Agnieszka Kaczmarczyk la cui difficoltà di pronuncia del cognome è seconda alla difficoltà di difendere questa lunga, che non svetta per centimetri (solo 188 cm) ma è comunque in grado di inanellare 13 punti e 9 rimbalzi di media. Dalla panchina però Coach Andreoli non è ancora stato capace di trovare i punti necessari per essere una contender di livello, problema a cui dovrà ovviare sicuramente in questo campionato.

Media di 70 punti nelle uscite sin qui, a parte qualche inciampo, grazie alle ottime percentuali ai liberi, 83%, così come quelle da tre che la vedono al quarto posto in campionato, sfruttando l’ottima circolazione di palla e le esterne capaci di mettere in difficoltà le difese avversarie soprattutto negli uno contro uno.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli