Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A

NutriBullet Treviso - Pallacanestro Reggiana Unahotels 86 - 76

06/12/2021


NutriBullet Treviso - Pallacanestro Reggiana Unahotels 86 - 76

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

NutriBullet Treviso - Pallacanestro Reggiana Unahotels 86 - 76

 

Non basta agli emiliani una gran prova di Hopkins da 25 punti e 8 rimbalzi

La NutriBullet Treviso allunga nel secondo tempo con Bortolani e piega la UNAHOTELS Reggio Emilia

NUTRIBULLET TREVISO BASKET - UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 86 - 76

PALAVERDE 05/12/2021 18:30

La NutriBullet Treviso torna alla vittoria battendo, con un allungo nel quarto periodo, la UNAHOTELS Reggio Emilia. Parte forte la formazione di coach Caja sfruttando il gioco a due tra Cinciarini (6 assist) e Hopkins (25 punti e 8 rimbalzi), allungando sul 2-9. La reazione della Nutribullet arriva nella seconda metà del primo periodo, grazie all’ingresso sul parquet di Bortolani (20 punti) e alle prime accelerazioni di Russell (16-13). Imbrò (15 punti) e Sims (8 punti e 9 rimbalzi) proseguono il parziale positivo dei veneti ad inizio secondo quarto (25-17) ma il ritorno sul parquet di un immarcabile Hopkins (già a quota 18 punti dopo 20’) rimescola le carte in tavola e rimette la sfida sui binari dell’equilibrio, grazie anche all’apporto di Candi (14 punti). Uno spumeggiante primo tempo si chiude sul 38-37, dopo una bomba a fil di sirena siglata da Russell.

Nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo neanche nel terzo quarto, dato che alla regia di Cinciarini per i canestri di Candi e Hopkins rispondono Russell (14 punti), Imbrò e la bomba sulla sirena di Akele del 54-51.

In avvio di quarto periodo, prima Crawford (9 punti e 5 assist) e Imbrò danno vita a un bellissimo botta e risposta e poi la Nutribullet azzanna la partita, trovando il fondo della retina con un Bortolani spettacolare. Reggio Emilia non ha più la forza per reagire, e i primi squilli di un Olisevicius (10 punti ma 3/10 al tiro) rallentato dai falli non riescono a girare l’inerzia. Ci pensano allora Dimsa e Jones a mettere il timbro finale sul successo di Treviso per 86-76.

 

Area Comunicazione e Stampa

LBA