Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Il VTB Bologna conquista un punto sul campo della Fenix Faenza

06/12/2021


Il VTB Bologna  conquista un punto sul campo della Fenix Faenza

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

  

FENIX FAENZA – VTB BERNA BOLOGNA 3-2 (20-25; 19-25; 25-20; 25-23; 15-12) 

FAENZA: Casini 18, Tomat 15, Alberti 6, Gorini ne, Ceroni 13, Bertoni, Solaroli ne, Guardigli 13, Emiliani, Grillini 7, Martelli (L2) ,Greco (L1), Besteghi, Maines. All. Serattini 

BOLOGNA: Sgarzi, Bernardeschi 6, Conte 11, Ugolini 22, Ba 14, Ciccarelli 15, Laporta (L), Tonelli ne, Campisi 8, Garagnani ne, Orioli, Ben, Rollo ne, Bongiovanni ne. All. Zappaterra

Buona prova per la formazione del VTB Berna Bologna che nell’ottava giornata del campionato di serie B2 ha conquistato un punto sull’ostico campo della Fenix Faenza. 

Le ragazze allenate da Zappaterra e Quaia entrano subito in campo molto determinate e conquistano i primi due set rispettivamente per 25 a 20 e 25 a 19.  Nella terza frazione , nonostante il 2 a 0 a favore del Vtb, arriva la reazione della squadra di casa che riesce a conquistare le frazioni successive con i punteggi di 25 a 20 e 25 a 23. Nel tie-break nessuna delle due squadre si risparmia ma al termine è la Fenix che riesce ad avere la meglio e conquistare i due preziosi punti in palio. Sicuramente un po’ di rammarico per aver sfiorato la vittoria su uno dei campi più difficili del girone rimane ma le bolognesi possono ritenersi comunque soddisfatte per la prestazione disputata. Da domani Capitan Conte e compagna torneranno in palestra in vista derby contro Ozzano in programma sabato 11 dicembre al Pala Lercaro (Pallavicini). 

Le consuete considerazioni sull’incontro del tecnico Andrea Zappaterra: “E’ stato un vero peccato non riuscire ad espugnare il campo della Fenix perché nei primi due set la squadra ha espresso un livello di gioco molto alto. Nel corso del match il tecnico del Faenza ha cambiato la palleggiatrice e il loro livello di gioco è cresciuto ed è diventato più imprevedibile ed abbiamo fatto fatica a “contenere” la loro opposta. Sono comunque soddisfatto per la prestazione che abbiamo disputato anche se in alcuni momenti decisivi dobbiamo imparare ad essere più “cinici”. Adesso abbiamo una settimana in cui ci prepareremo al meglio per affrontare il derby contro Ozzano. 

 

Chiara Orzeszko