Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

BK Club Valtarese Roby Profumi – Parma Basket Project 63 – 54

08/12/2021


BK Club Valtarese  Roby Profumi – Parma Basket Project  63 – 54

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

BK Club Valtarese Roby Profumi – Parma Basket Project  63 – 54

(15-14; 32-22; 54-33)

BK Club Valtarese Roby Profumi  Roby Profumi : Piscina 1, Bozzi 27, Crivaro 2, D’Ambros 12, Ferrari Gia. 10, Giacopazzi 9, Di Giorgio 2, Mezini, Vignali Giu. ne, Vignali Gin. ne, Ferrari Giu. All. Scanzani.

Parma Basket Project  : Cagossi 9, Capelli 2, Minari, Musiari 17, Barsotti 9, Stefanini, Mastrototaro 8, Nibbi 1, Dodi G., Ferrarini 8, Soncini 1. All. Franchini.

Arriva contro il Parma Basket Project la prima vittoria stagionale della Roby Profumi che si impone sulle ducali con il punteggio di 63 a 54.

Le ragazze di coach Scanzani, quasi al completo, hanno avuto la meglio sulle bianco nere di Parma dopo una gara condotta per oltre 33’, che ha visto la Roby Profumi toccare anche il più 21 a fine del terzo quarto.

Dopo un avvio equilibrato 9 pari al 5’, la Roby Profumi prova ad allungare ma le parmigiane di coach Franchini si riportano sotto e il primo quarto finisce sul 15 a 14 per la Roby Profumi. 

Nel secondo parziale sale in cattedra Valentina Bozzi, 27 punti alla fine per il numero 6 della Roby Profumi, ben coadiuvata da D’Ambros e Giaele Ferrari. La Roby Profumi è precisa al tiro e stringe forte le maglie in difesa. Al riposo lungo le due formazioni ci arrivano con il punteggio di 32 a 22 per le padrone di casa.

È il terzo quarto ad essere decisivo; la Roby Profumi con Giacopazzi e Bozzi piazza il break decisivo staccando le avversarie anche di oltre 20 punti proprio sul suono della sirena di fine terza frazione.

Parma non ci sta a perdere e nell’ultimo quarto tenta il tutto per tutto arrivando anche ad uno svantaggio in singola cifra. Ci pensa la freddezza di Bozzi, 12 tiri liberi segnati, ha tenere a debita distanza le avversarie e la Roby Profumi può esultare davanti ad un folto pubblico per la prima vittoria stagionale.

 

Area Comunicazione e Stampa

Borgo Val di Taro Roby Profumi .