Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Riccione Femminile - A.s.d. Gatteo Mare Femminile: 1 a 3

08/12/2021


Riccione Femminile - A.s.d. Gatteo Mare Femminile: 1 a 3

Il Gatteo Mare affronta il Riccione in trasferta nella decima giornata di campionato. La formazione di casa parte meglio e dopo neanche un quarto d'ora trova il vantaggio con un'imbucata di Nahi, più volte pericolosa sulla fascia sinistra.
Le ragazze del Gatteo Mare non ci stanno e provano a guadagnare campo ma la difesa del Riccione chiude i ripetuti attacchi.
A metà del primo tempo, però, arriva l'occasione da gol, con una punizione dal limite dell'area. Alla battuta si presenta Protti che colpisce forte la traversa. Sulla ribattuta Carfagna svetta su tutte e di testa infila la palla tra le mani dell'incolpevole Ceriani. Il primo tempo si chiude in parità.
Nella seconda frazione di gioco, Lisi cambia Balzi con Pozzi e il Gatteo riparte più propositivo. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Quercioli aggancia e tira ma un intervento difensivo rallenta il pallone che viene raccolto da Melosu e spinto in porta per il gol del vantaggio. La formazione ospite effettua diversi cambi: esce Melosu ed entra Cerioni a centrocampo, Quercioli lascia il posto a Villucci e poi entrano anche Tentoni e Sarti.
È il Riccione, però, ad avere ben due palle gol di calcio piazzato: colpisce prima il palo e poi la traversa. Il Gatteo reagisce e sfrutta più che altro la fascia sinistra, dove Angeli, servita da Morelli, guadagna campo e si presenta davanti a Ceriani, battuta per la terza volta. Le rossoblù possono controllare il risultato e concludere la partita in sicurezza. Una vittoria stimolante per affrontare la sfida di domenica prossima contro le Romagna Women, partita chiave per le sorti del campionato.

Riccione Femminile: Ceriani, Croce, Mulazzani, Nahi, Fornari, Zazzeroni, Mauri, Riceci, Bianchi, Ferrara, Cesari.
A disp: Mino, Palmieri, Sciacca, Dadi, Gega, Bitelli, Mori.
All: Venturini

ASD Gatteo Mare: Zangheri, Battaglia, Lazzaretti, Melosu, Balzi, Iannotti, Carfagna, Morelli, Angeli, Quercioli, Protti.
A disp: Brighi, Cerioni, Tentoni, Sarti, Pozzi, Villucci.
All: Lisi