Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Montesi Pesaro 3-1 Macerata: biancorossi in vetta alla classifica!

12/12/2021


Montesi Pesaro 3-1 Macerata: biancorossi in vetta alla classifica!

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Montesi Pesaro 3-1 Macerata: biancorossi in vetta alla classifica!

PESARO – Nel pomeriggio odierno, i ragazzi di Coach Maurizio Fabbietti hanno ospitato e sconfitto l'ex capolista Macerata. Con una prova a dir poco stupenda, la Montesi Volley ha superato 3-1 l'avversario di turno e conquistato il primato in classifica.

Il primo set parla pesarese. Dopo un avvio abbastanza combattuto, i padroni di casa acquisiscono un buon margine di vantaggio e allungano sul 16-11. Il time-out non basta a Macerata per rientrare in partita. I ragazzi di Coach Fabbietti continuano a macinare punti su punti e chiudono sul 25-19. Decisivo l'errore in battuta di Ugoccioni che spedisce la palla fuori dal perimetro di gioco. Nel secondo set è una vera battaglia. Parte meglio Macerata, ma Mandoloni con una serie di servizi degni di nota, ristabilisce l'ordine e porta i suoi avanti. Gli ospiti non mollano la presa e raggiungono la parità sul 14-14: si prosegue punto su punto per qualche istante, ma grazie alle giocate di Schiaratura-Morichelli-Sabatini, i biancorossi acquisiscono un buon margine di vantaggio e chiudono sul 25-20. Nel terzo set c'è adrenalina allo stato puro. Macerata controlla in lungo e in largo, ma i pesaresi con grande determinazione si avvicinano a piccoli e passi e con Mandoloni (autore di vari servizi vincenti) giungono al 24-24. La lotta è intensa, ma alla fine sorride la formazione ospite che si aggiudica il terzo parziale sul 26-28. Nel quarto set, Macerata parte meglio ma i biancorossi alla carica, accorciando lo svantaggio. Nel finale è decisivo l'errore al servizio di Stella che consegna la vittoria alla Montesi (25-23). Al termine di una partita ricca di adrenalina, i ragazzi di Coach Fabbietti festeggiano la vittoria ma anche il primato in classifica. Grazie al successo odierno, la Montesi sale a 22 punti, superando così Paoloni Macerata.

TABELLINO DEL MATCH

MONTESI VOLLEY PESARO 3-1 PAOLONI MACERATA (25-19)(25-20)(26-28)(25-23)

Montesi: Sabatini 9, D'Urso 7, Mandoloni 18, Schiaratura 19, Caselli 5, Morichelli 20, Mei (L), Ferro, Ciabotti. N.e. Cardinali, Mancinelli, Cristiano, Giorgi (L). All. Fabbietti, ass. Silvestrini.

Macerata: Calistri 14, Persichini 4, Tobaldi 21, Uguccioni 7, Biagetti 13, Stella 2, Leoni (L), Storani. N.e. Carloni, Latini, Singh, Giavelli. All. Giganti Giacomo.

Note. Montesi: battute sbagliate 12, vincenti 14, muri 13. Macerata: battute sbagliate 10 vincenti 3, muri 8.

Arbitri: Spitaletta Daniele e Nannini Debora.

 

Area Comunicazione e Stampa

Montesi Volley Pesaro