Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Baskiet Club Russi vs Curti International Basket Imola 64-70

12/12/2021


Baskiet Club Russi  vs Curti International Basket Imola  64-70

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Serie D: La Curti ritrova sorriso e vittoria a Russi

Baskiet Club Russi  vs Curti International Basket Imola  64-70

Parziali: 18-19; 32-33; 48-51

International Imola: Recchia 2, Cassarino n.e., Poloni 6, Mondini 8, Fussi 15, Tellarini n.e., Poli 8, Totaro 17, Fini, Ginevri 2, Sassi 12. All. Dirella. Ass. Bracciale.

Basket Club Russi: Kertusha 8, Bergantini, Cortini 1, Samorì M. 14, Vistoli 6, Richiuso, Porcellini 14, Licchetta 1, Rosti 6, Samorì L. 6, Morigi 3, Campajola 5. All. Tesei.

La Curti Imola torna al successo dopo la sconfitta beffarda con Villanova, vincendo a Russi 70-64 nella decima giornata del campionato di Serie D. I ragazzi di coach Dirella salgono così a 8 punti in classifica, con 7 partite giocate e 2 da recuperare, avendo già osservato il turno di riposo.

L’avvio di gara vede grande equilibrio e l’International ingranare le marce basse, con sbavature difensive e una certa lentezza sul fronte opposto. Nel secondo quarto i biancorossi tentano la prima spallata, trovando il +6 grazie all’ottimo impatto con annessi palloni recuperati di Poloni, ma alcuni errori banali, una tripla subita e un canestro e falli di Russi riportano il Basket Club a contatto all’intervallo. Al rientro dalla pausa la Curti migliora ritmo e fiducia, riuscendo a scappare sul +10 nel corso dell’ultima frazione, per poi complicarsi un po’ la vita da sola e soffrire più del dovuto per portare a casa i due punti.

In casa International sugli scudi c’è un super Gigi Totaro da 17 punti e 13 rimbalzi, in doppia cifra realizzativa insieme al solito Fussi (15) e a Sassi (12). I biancorossi termineranno il girone di andata venerdì 17 dicembre, quando la Pol. Stella sarà di scena alla Ravaglia.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola