Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

L’OR Reggio Emilia ospita l’Aposa

18/01/2022


L’OR Reggio Emilia ospita l’Aposa

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Prima sfida del nuovo anno per l'OR Reggio Emilia, che torna in campo nella non consueta versione infrasettimanale dopo aver rinviato di qualche giorno il match con l'Aposa, a causa di alcune positività dei bolognesi. Salutato il 2021 con il blitz di Rovereto, dove oltre ad un'ottima prestazione è arrivato anche il pass per la Coppa Italia, la squadra cittadina non può esimersi dall'appuntamento coi tre punti: le rivali di alta classifica hanno già giocato (e vinto), per cui serve una vittoria a tutti i costi per riportarsi a -1 dal secondo posto, occupato dalla Pro Patria.

Da non sottovalutare, tuttavia, il valore degli avversari, che arrivano a Rivalta senza particolari pressioni: l'Aposa veleggia sicura fuori dalle acque torbide della lotta salvezza, con un rassicurante +7 sui playout, e nelle ultime 2 trasferte - quelle contro Sassuolo e Dozzese - ha conquistato altrettante vittorie. 

Dirigono l'incontro Puzzonia di Como e Di Girolamo di Milano, al crono il piacentino Di Bella.

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

----

Bologna, 18 gennaio 2022 –  Il girone d'andata, ad un solo passo dal giro di boa, si affaccia al 2022 in piena emergenza Covid. "In un momento come questo - afferma GIANLUCA MATERA - dobbiamo essere più che mai coscienziosi, facendo tutti gli screening necessari. Finché la Divisione ci consentirà di proseguire l'attività, lo faremo, sperando che non si ripeta quanto avvenuto lo scorso anno, ovvero che i casi non falsino il campionato. L'Under 19 è già stata fermata: vedremo cosa accadrà." Intanto il Dg abbozza un primo bilancio della stagione: "La rosa, fatta di un nuovo mix di giocatori, è diventata un gruppo, nel gioco e nell'approccio alla gara. Siamo cresciuti, offrendo un bel gioco, ma è mancato un leader con esperienza, capace trascinare la squadra, tirandola fuori da momenti difficili. Avremmo meritato più punti, cosa che mi rammarica molto. Sono certo, però, che sarà la fine del campionato a decretare il nostro reale valore." Aposa che, come la quasi totalità delle squadre, ricorre al mercato di riparazione: "Credo fortemente in questo progetto e so che la pazienza premierà. I due nuovi innesti sono finalizzati a dare fiducia al gruppo: Galanti, il più grande, è un ragazzo solare che farà molto bene allo spogliatoio; Asensio è un giocatore esperto che dovrà portare ordine, aiutandoci a concretizzare la mole di gioco che creiamo." Nell'ultima gara, contro il Fossolo, la squadra verde-nera è stata combattiva, ma non decisiva: "Sicuramente il nostro avversario aveva due assenze importanti e sta facendo un campionato diverso dal nostro, tuttavia i ragazzi sono stati in grado di mantenere in bilico l'ago della bilancia. Purtroppo, nel momento clou è la mancata la forza di carattere, necessaria nei momenti critici." Mercoledì, contingenze sanitarie permettendo, si affronteranno Aposa e Olimpia Regium, in casa di quest'ultima: "Sicuramente noi dovremo fare a meno di Spada, squalificato. Affronteremo un avversario che non regalerà nulla e che lancerà la rincorsa al Futsal Cesena per tornare in A2. Sarà una partita complicata, con una rosa incompleta. In questi casi - conclude Matera - l'approccio è uno solo: offrire la migliore prestazione possibile, giocando, come in tutte le partite, per vincere."

Stefania Avoni

 

Ufficio Stampa Aposa Bologna Fcd