Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Lucchese vs Imolese 3-3

19/01/2022


Lucchese vs Imolese 3-3

 

Dopo le tante difficoltà legate al Covid-19 durante la pausa natalizia l'Imolese ricomincia il suo girone di ritorno dallo Stadio Porta Elisa di Lucca contro la Lucchese dell'ex Pagliuca.

 

Mister Gaetano Fontana, squalificato, sceglie Cerretti, Angeli, Vona e Liviero a difendere la porta di Capitan Rossi. A centrocampo in cabina di regia ci sarà D'Alena con Boscolo Chio e Benedetti ai suoi lati. Tridente offensivo composto da Matarese, De Sarlo e Turchetta.

(4-3-3): Rossi; Cerretti, Angeli, Vona, Liviero; Boscolo Chio, D'Alena, Benedetti; Matarese, De Sarlo, Turchetta.

Lucchese (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Visconti, Minala, Frigerio; Belloni; Fedato, Semprini.

 

1' - Calcio d'inizio battuto dall'Imolese con De Sarlo.

5' - Primo improvviso squillo dell'Imolese con De Sarlo che scarica per Liviero. Il terzino rossoblù non ha spazio per calciare e allarga verso Benedetti che prova con un tiro-cross a sorprendere Coletta. Pallone a lato di poco.

7' - Scontro aereo testa contro testa tra Cerretti e Nannini. Grande spavento, ma entrambi sono in grado di continuare.

10' - Cross dalla trequarti di Nannini verso Belloni che si coordina e calcia al volo con il mancino. Pallone in curva.

14' - Palla goal importante per i padroni di casa: ancora Nannini a solcare la fascia sinistra e a crossare verso il secondo palo. Questa volta è Frigerio che controlla e calcia sul primo palo cercando di beffare Rossi. Il capitano rossoblù si supera con la mano di richiamo ed evita il goal del vantaggio della Lucchese.

16' - Corsinelli è dolorante e Baldan si prepara a bordo campo.

20' - Cross di Turchetta con De Sarlo che viene trattenuto e cade a terra. Rigore per l'Imolese.

21' - GOOOOAL DELL'IMOLESE! Turchetta trasforma il calcio di rigore spiazzando Coletta. Imolese avanti 0-1.

23' - Ammonito De Sarlo per aver calciato un secondo pallone che era già in campo.

27' - Problemi alla caviglia per Boscolo Chio.

29' - Fedato cross velenoso al centro su cui Rossi ci mette i pugni. Palla che termina tra i piedi di Minala che calcia malissimo e conquista solo un corner.

30' - Altra occasione per i padroni di casa con Semprini che calcia al volo trovando una prima super parata di Rossi, poi lo stesso Semprini prova il tap-in, ma sbatte di nuovo sul muro di Rossi. Dopodichè contatto sospetto su Minala che per l'arbitro De Angeli non è falloso.

33' - Boscolo Chio non è in grado di continuare. Prende il suo posto Palma.

35' - Subito ammonito Palma per uno sgambetto ai danni di Frigerio.

36' - Cross di Semprini e Benedetti è costretto a spendere fallo e cartellino giallo per fermare Visconti.

37' - Parato!! Rossi ipnotizza Fedato e blocca il pallone!

40' - Cross di Visconti verso la testa di Semprini. Frustata al pallone, ma la traiettoria è larga alla destra di Rossi.

45' - GOAL DELLA LUCCHESE. All'inizio del recupero Belloni crossa dopo la respinta della difesa rossoblù e trova la testa di Semprini, tutto solo in area di rigore, che realizza il goal dell'1-1. 6° goal in campionato per Semprini che aveva già punito l'Imolese al Galli.

45' + 4' - Squadre a riposo sul punteggio di 1-1.

46' - Si riparte!

52' - Bella combinazione sulla sinitra tra Turchetta e Liviero con il cross verso De Sarlo che viene deviato in corner. Sugli sviluppi del corner battuto dallo stesso Liviero è Benedetti ad anticipare tutti e provare a sorprendere Coletta sul primo palo. Sarà ancora corner.

 

58' - GOAL DELLA LUCCHESE. Partita ribaltata da Semprini. Matarese si addormenta sul pallone e si fa sorprendere al limite dell'area, pallone scaricato verso Semprini che si aggiusta il pallone e calcia all'angolino. Niente da fare per Rossi e adesso la Lucchese è avanti 2-1.

60' - GOAL DELLA LUCCHESE. Imolese che si butta via da sola in due giri d'orologio. Cross dalla sinistra e Belloni sfrutta la spizzata per trafiggere Rossi e realizzare il 3-1.

64' - GOAL DELL'IMOLESE! Grandissimo goal di De Sarlo che con il suo primo goal stagionale accorcia le distanze e ora siamo 3-2.

67' - Doppio cambio per l'Imolese: entrano Luca Lombardi e Belloni per D'Alena e Matarese.

69' - Cambia anche la Lucchesa: dentro Brandi per Visconti.

78' - GOAL DELL'IMOLESE! Azione personale di Liviero sulla sinistra che entra in area e serve al centro Belloni che è il più veloce di tutti a fare tap-in! Partita clamorosamente riaperta e sul 3-3.

80' - Grandissimo cross di Turchetta verso Luca Lombardi che calcia al volo in equilibrio precario non inquadrando la porta.

83' - Fedato prova la giocata personale con un tiro cross verso il secondo palo su cui nessun compagno riesce ad intervenire.

84' - Esce Belloni ed entra l'ex di turno Bensaja.

86' - Minala interviene in netto ritardo su Belloni e viene ammonito.

88' - Cross di Corsinelli verso il secondo palo dove Minala insacca in porta, ma partendo da posizione di off-side.

89' - Quarto e ultimo cambio per l'Imolese: entra La Vardera al posto di Liviero.

90' - Ci saranno 4 minuti di extra time.

90' + 4' - Finisce qui! L'Imolese inizia il suo 2022 con un pirotecnico 3-3.

 

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Frigerio, Minala, Visconti (24’ st Brandi); Belloni (40’ st Bensaja); Fedato, Semprini. A disp.: Plai, Cucchietti, Gibilterra, Babbi, Panati, Quirini, Dumbravanu, Nanni, Ruggiero, Baldan. All.: Pagliuca.

IMOLESE (4-3-3): Rossi; Cerretti, Angeli, Vona, Liviero (44’ st La Vardera); Boscolo Chio (34’ pt Palma), D’Alena (22’ st Belloni), Benedetti; Matarese (22’ st Lombardi L.), De Sarlo, Turchetta. A disp.: Santopadre, Melgrati, Lia, Rinaldi, Padovan, Masella, Torrasi, Lombardi A.. All.: Fontana (squalificato, in panchina Zecchi).

ARBITRO: De Angeli di Milano.

Guardalinee: Taverna e Barbiero.

Quarto uomo: Di Renzo.

MARCATORI: 21’ pt Turchetta (I, rig), 45’ pt e 13’ st Semprini, 15’ st Belloni (L), 20’ st De Sarlo (I), 33’ st Belloni (I).

AMMONITI: De Sarlo (I), Palma (I), Benedetti (I), Fedato (L), Minala (L).

NOTE: al 38’ pt Rossi (I) ha parato un calcio di rigore a Fedato (L). Angoli: 5-5 per l’Imolese. Recupero: 4’ pt, 4’ st.

Dott. V. Matteo Celotti

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919 SRL