Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

La Virtus Romagna si prepara alla prima di ritorno

22/01/2022


La Virtus Romagna si prepara alla prima di ritorno

Al via il girone di ritorno della Serie A2 femminile di futsal, con la Virtus Romagna che si prepara ad ospitare domani al Flaminio, alle ore 18:00, il Bagnolo in una sfida che si presenta molto combattuta.

La stagione delle romagnole, dunque, prosegue fra mille difficoltà, dovute al Covid, alle positività e alle quarantene da rispettare. Problemi comuni certo, che però non hanno permesse ad Imbriani di lavorare come avrebbe desiderato in questo inizio 2022. «Veniamo da un periodo particolarmente difficile,» ha commentato l’allenatrice delle romagnole «c’è stato un piccolo focolaio all’interno del gruppo squadra, che ci ha impedito di allenarci al meglio e che, di conseguenza, non ci ha permesso di mettere continuità nel lavoro di avvicinamento alla ripresa della stagione».

Poi Imbriani prosegue: «Arriviamo a questa gara con pochi allenamenti nelle gambe e una rotazione ridotta all’osso viste le assenze. Ma sono certa che scenderemo in campo con una grandissima voglia di vincere e di divertirci, come facciamo sempre. L’ultimo match che ci ha visto protagoniste è stata la sofferta sconfitta maturata negli ultimi minuti sul campo dell’Arzachena e vogliamo rifarci, perché l’amaro in bocca che ci ha lasciato quella partita è ancora tanto».

 

La coach virtussina va però oltre le difficoltà e carica l’ambiente in visto di questo impegno in cui è necessario uscire dal campo con una vittoria. All’andata la Virtus si impose per 5-2 ma il Bagnolo è una squadra arcigna, che sta lottando con tutte le proprie forze per la salvezza: «Il Bagnolo ha come obiettivo la salvezza ed è una squadra molto agguerrita, noi dovremo farci trovare pronte mentalmente sin dal calcio d’inizio. Vogliamo tornare alla vittoria e sono convinta che le giocatrici convocate sono pronte a dare tutto, anche per reagire al meglio alle difficoltà di quest’ultimo periodo».

Infine, Imbriani conclude: «Ho grandissima fiducia in questo gruppo di ragazze e so che faremo bene anche se le rotazioni sono particolarmente ridotte: bisognerà sacrificarsi e dare quel qualcosa in più anche per le compagne che sono a casa. Il nostro è un momento difficile ma lo sport è un toccasana per superare le difficoltà, affronteremo questa partita serenamente e con la giusta carica, considerandola per noi come un'opportunità di crescita».

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Femminile Virtus Romagna