Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara a Ravenna

22/01/2022



Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara a Ravenna 

Quando durante una partita di hockey su ghiaccio un giocatore ritorna in campo dopo una penalità, il commentatore, in inglese, di solito dice “back in full strength”, ovvero “si ritorna a ranghi completi”.

Domenica, al Pala De Andrè contro la OraSì Ravenna, la Top Secret Ferrara sarà di nuovo a ranghi completi, a 125 giorni dall’ultima volta, sempre in Romagna, alla Unieuro Arena di Forlì nella gara di Supercoppa, quando Federico Zampini si infortunò e fu costretto a perdere i primi 4 mesi della sua stagione.

Tornando al presente, il rientro di Zampini domenica scorsa all’AGSM Forum di Verona è stato molto più che sostanzioso, il degno coronamento di 4 mesi trascorsi a manenersi in forma e a lavorare sodo con un programma a parte, un lavoro duro che gli ha permesso di ritornare sul campo con consistenza e ritmo, alla ricerca solo del giusto ritmo partita, che un po’ tutti hanno in gran parte perso, dopo quasi un mese di inattività.

Dopo cinque vittorie consecutive, domenica scorsa è arrivata una sconfitta per il Kleb, una sconfitta molto più che onorevole, maturata solo negli ultimi minuti contro una squadra quotata come Verona. La truppa di Coach Leka ha oltretutto dovuto affrontare la trasferta veneta senza Luca Vencato ancora positivo al Covid, e DeMario Mayfield, vittima di una distorsione alla caviglia.

I gialloblù avevano dalla loro parte anche un po’ più di ritmo gara, avendo già giocato una gara nel 2022 dopo il rinvio delle gare del 2 e del 9 gennaio. Insomma una sconfitta che ovviamente non ci voleva, quella contro la Tezenis, ma che ha lasciato intravedere parecchi spiragli positivi per il Kleb, in vista dei prossimi impegni, a partire dalla trasferta di Ravenna domani.

Non si può negare che l’OraSì Ravenna sia una delle squadre più attrezzate del Girone Rosso, e che nonostante i problemi di Covid che la stanno affliggendo, i giallorossi romagnoli saranno un osso veramente duro per la Top Secret, che comunque dovrà dimostrare di essere all’altezza anche e soprattutto delle squadre che la precedono in classifica.

In settimana la squadra si è allenata bene, i ranghi sono completi e, guardando avanti, i presupposti per rendere al massimo ci sono tutti.

Top Secret “back in full strength” quindi, e come ha dichiarato l’assistente allenatore Nando Maione nella conferenza stampa pre-partita, ben vengano i problemi di abbondanza e la gestione dei minuti per tutti i giocatori dei vari reparti.

Let’s Go Kleb!

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari