Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Trasferta pugliese per l’OraSì Ravenna , impegnata domani a Lecce contro Nardò

29/01/2022


Trasferta pugliese per l’OraSì Ravenna , impegnata domani a Lecce contro Nardò

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Trasferta pugliese per l’OraSì Ravenna , impegnata domani a Lecce contro Nardò

L’OraSì Ravenna scende in Puglia dove domani affronterà la Next Nardò per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 LNP. Palla a due alle 18 al Palasport San Giuseppe da Copertino di Lecce. All’andata finì 76-67 per l’OraSì, che seppe reagire all’ottima partenza dei pugliesi e ottenne la vittoria in rimonta. 

Il prepartita nelle parole del coach giallorosso, Alessandro Lotesoriere: “Andiamo a Nardò carichi e contenti dopo la vittoria con Ferrara ma consapevoli che riprendere a giocare dopo tanto tempo ha evidenziato alcuni errori e la necessità di tornare a focalizzarci su situazioni in cui avevamo raggiunto un buon livello. Dobbiamo cercare di ritrovare subito quel ritmo maturato nella prima parte di stagione. Inoltre veniamo da una settimana complicata dove non siamo mai riusciti ad allenarci al completo e quindi servirà uno sforzo ulteriore per mettere in campo una buona prestazione.

Troveremo un avversario ferito dall’ultima partita ma che tra le mura amiche presenta un’altra attitudine e può contare su un pubblico caloroso. Nardò è una squadra con un talento diffuso che ha poco da invidiare alle altre contendenti, ulteriormente innalzato dall’innesto di Amato, e la sua classifica non rispecchia il reale valore del roster. Per la somma di tutti questi fattori ci aspetta una sfida molto difficile. Noi siamo alla ricerca di una nuova continuità e domenica proveremo a mettere ancora un volta in campo tutto quello che abbiamo, senza mollare mai per tutti i quaranta minuti”.

“Nardò ha dei punti di riferimento precisi, individuabili in Ferguson, Amato e Poletti, a cui dovremo prestare molta attenzione – aggiunge Giulio Gazzotti – Rispetto alla gara con Ferrara dobbiamo sicuramente migliorare alcune letture difensive e dobbiamo limitare le palle perse banalmente. Riuscendo a fare questo, penso che potremo fare un’ottima gara”.

Media – Diretta streaming su LNP PASS per gli abbonati al servizio (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Ravenna OraSì

Matteo Papi