Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

A.B.C Santarcangelo - BSL San Lazzaro 87-72

13/02/2022


A.B.C Santarcangelo - BSL San Lazzaro 87-72

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA 

 

A.B.C Santarcangelo - BSL San Lazzaro 87-72

Angels Santarcangelo: James 9, Ramilli 14, Mazzotti 1, Chiari 18, Mulazzani 16, Piazza 12, Buzzone 11, Nervegna 6. All. Bernardi, ass.ti Mari e Bronzetti

BSL Roberto Nuti Group: Negroni 5, Stojkov 2, Micheli 2, Nanni 14, Domenichelli 11, Glinos, Lanzarini 24, Baldi 3, Comastri 2, Parenti 2, Omicini 7. All. Rocca, ass.ti Tomaselli e Zavatta.

Parziali: 24-19; 46-35: 64-49; 87-72.

Trasferta amara in terra romagnola per i ragazzi della BSL Roberto Nuti Group che, dopo il successo ottenuto a spese di Argenta, vengono battuti 87-72 dagli Angels di Santarcangelo, i quali confermano il loro ottimo momento cogliendo la terza vittoria di fila. Sugli scudi, nella formazione padrona di casa, Chiari con 18 punti e Mulazzani con 16. Alla Roberto Nuti Group, che ha mostrato una grande capacità di reazione e una buona intensità soprattutto in attacco, non sono invece bastati i 24 di un Alessandro Lanzarini particolarmente ispirato.

Gli Angels, sfruttando il gioco in transizione, sono partiti forte e hanno piazzato subito un 10-2. Con il passare dei minuti, però, la BSL ha incominciato a carburare e a far girare bene il pallone, limitando il passivo in chiusura di quarto con le triple di Domenichelli. Le difficoltà difensive e nel pitturato dei biancoverdi si sono però nuovamente palesate nella seconda frazione, quando Piazza ha siglato canestri importanti mettendo la sua firma sul +11 interno a metà gara (46-35). Il copione dopo la pausa è di fatto rimasto invariato, con Mazzotti che ha continuato a tenere i ritmi di gioco di Santarcangelo alti. La BSL ha comunque avuto il merito di non perdere fiducia e nel quarto quarto, trascinata da cinque canestri ravvicinati di Lanzarini, ha cercato di riaprire i giochi rientrando a -7 a 6’ dalla fine. Il cuore biancoverde non è però bastato perché un 5-0 griffato da Ramilli e Chiari ha fatto definitivamente riprendere quota agli Angels.  

 

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro