Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

San Patrignano - Faenza Basket Project 76 – 79

21/02/2022


San Patrignano  - Faenza Basket Project   76 – 79

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

SUPER PROMO: PRONTO RISCATTO A SAN PATRIGNANO

San Patrignano  - Faenza Basket Project   76 – 79 

Faenza si butta alle spalle la delusione di lunedì scorso con una prova di forza importante, che vede brillare ancora una volta la coppia Troni / Boero per ispirazione e mira, ma ancor più importante il SOLITO, ormai si può dire, gran lavoro di tutti per la causa comune. Squadra sempre più squadra, che riesce a sopperire ad eventuali amnesie o imperfezioni con aiuto e dedizione.

Parole di elogio anche per coach Vespignani, non lo citiamo mai, ma sta facendo davvero un lavoro importante non solo al fine dei risultati ma soprattutto mirato alla crescita dei nostri giovani – ricordiamo che sono sempre 4 gli under 19 iscritti a referto – e l’atteggiamento partito timoroso pochi mesi fa sta lasciando spazio a coraggio e fiducia, rispettando e aspettando i tempi di tutti.

Veniamo al match: i nostri partono benissimo armando le mani di capitan Boero per le prime due triple bianconere.  Stessa mattonella, stesso risultato. Seguono a referto anche gli altri presenti sul campo, ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo e nessuno scappa.

Secondo quarto che inizia allo stesso modo: il pistolero spara da fuori in risposta a conocchiari, poi sale in cattedra Troni che da lontano ne mette tre e con Santini sfiora la perfezione al tiro. San Patrignano però non è da meno: Romboli a mezzo servizio lascia il timone ad Angeli che in serata top suona la carica. Esce dai blocchi e segna, richiede sforzi extra alla nostra difesa, e alza l’asticella.  Ottimo lavoro di Bulzacca (2004) che in versione pittbull si appiccica ai suoi polpacci e gli rende la vita complicata. Partita spettacolare, intervallo lungo che arriva a quota 41 per tutte e due le squadre.

Terzo quarto da incorniciare per Faenza: difesa corale e attenta, tutti bassi e pronti. Solo 11 punti concessi, e a parte Conocchiari nessuno ci impensierisce. Nella metà campo offensiva invece il solito Troni è in buona compagnia: Tverdohleb dalla media poi da fuori, Fabbri in appoggio e Santo: 21 totali che danno un buon allungo a Faenza, che pare oro in una partita vissuta per venti minuti punto a punto.

Ultimi dieci minuti: i 5 di casa non ci sta e torna al comando: 10 punti da applausi, che danno morale ai compagni. Boero fa il capitano e risponde, ma i locali tornano in partita e firmano il pareggio a 65 con Angeli. Boero tripla piu 3 Faenza. Angeli tripla parità di nuovo. Pare un incubo ma in realtà è grande basket, si arriva al finale fatto di tattica e liberi.

I biancoblu ci riprendono, Troni tripla e nuovo allungo.  Segue errore al libero, ma Angeli ne sbaglia 3 in un finale vietato ai deboli di cuore, e i due segnati da Boero danno a Faenza il piu 3 finale.

Poco da aggiungere se non i complimenti alle due squadre e al pubblico di casa per il tifo continuo e corretto. Purtroppo sono qualità che spesso mancano.

Parziali: 20-19, 21-22, 11-22, 24-17

Tabellini: S.Patrignao: Angeli A. 29, Conocchiari T. 20, Bindi M. 11, Romboli M. 6, Trombin M. (K) 6, Carella I. 2, Magni I. 2, Cardarelli G., Cupaiuolo G., Pintus A. ne. All. Gregori

Faenza: Santini 8, Castellari, Troni 29, Santo 6, Anghileanu, Boero 23, Dal Monte, Melandri 6, Fabbri 2, Tverdohleb 5, Bulzacca. All. Vespignani

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project