Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Selene Basket Sant'Agata vs Polisportiva Stella Rimini 64 – 48

22/02/2022


Selene Basket Sant'Agata  vs Polisportiva Stella Rimini  64 – 48

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Timidi segni di miglioramento… potrebbe essere questo il titolo, se la partita di stasera ne richiedesse uno! La squadra di coach Dalpozzo batte senza troppi patemi 64-48 la Stella Rimini in una partita che sulla carta poteva presentare notevoli insidie. In realtà questa sera l’approccio è stato da subito quello giusto, con una crescita costante che ha toccato l’apice sul + 21 a fine terzo quarto. Nell’ultima frazione le ampie rotazioni è un po’ di rilassamento permettono agli ospiti di riavvicinarsi, chiudendo a -16 la gara.

Buona prova di Raphael Bessan, concreto in attacco e in difesa, solido e concentrato, con 8 punti con l’80% dal campo, rimbalzi, palle recuperate e tanta qualità. Il solito Christian Piazza, top scorer della gara con 17 punti, merita una menzione per la crescita continua che sta mostrando in questa seconda parte di stagione. Infine capitan Valgimigli, dopo due mesi di stop per un serio infortunio, ha dimostrato per la seconda partita consecutiva di essere sulla strada giusta per tornare ai suoi livelli, segnando 11 punti tutti in momenti decisivi. Molto bene anche Matteo Montigiani, concreto soprattutto in difesa, non la valutazione migliore della gara, +25.

Prossimo impegno venerdì 25/02 ore 21.15 a Imola contro International.

Selene Basket Sant'Agata  vs Polisportiva Stella Rimini  64 – 48

(21-13; 31-20; 50-31)

Selene Basket Sant'Agata : Piazza 17, Scaccabarozzi 2, Valgimigli 11, Vecchi 2, Cristofani 9, Montigiani 6, Del Zozzo 4, Bessan 8, Dovganyuk 2, Dal Pozzo M. 3. All. Dal Pozzo D.

Poilisportiva Stella Rimini : Calderone, Gori 8, Naccari 10, Pulvirenti 4, Chirizzi, Ferrini 1, Guziur 7, Frisoni, Frattarelli 18. All. Casoli, Polverelli, Padovani. All. Casoli.

 

Area Comunicazione e Stampa

Selene Basket Sant'Agata