Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

LBF | A Ragusa la miglior prova stagionale dall’arco e season high per Francesca Pasa

22/02/2022


LBF | A Ragusa la miglior prova stagionale dall’arco e season high per Francesca Pasa

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LBF | A Ragusa la miglior prova stagionale dall’arco e season high per Francesca Pasa

La vittoria della Virtus Segafredo Bologna femminile sul campo di Ragusa è stata la terza vittoria consecutiva dopo la “sosta forzata” del mese di gennaio, vittoria che ha permesso alle ragazze di coach Lardo di mantenere l’imbattibilità lontano da Bologna in LBF.

Seppur contro una squadra rimaneggiata a causa degli infortuni, la Segafredo ieri è riuscita nell’obiettivo di mantenere la giusta intensità per tutti i 40′ di gioco, così come aveva chiesto coach Lardo. È stata innanzitutto la migliore prova dall’arco delle bianconere, che hanno tirato 14/23 da tre punti grazie soprattutto al 100% di Pasa e Tassinari (3/3 della prima, 2/2 della seconda), al 4/5 di Zandalasini e al 3/4 di Cinili. Seconda miglior prova in tutto il campionato, invece, alla voce assist: ieri con Ragusa sono stati 26 i passaggi vincenti della squadra bianconera (5 a testa per Pasa e Hines-Allen) che meglio ha fatto solo nella vittoria dell’andata contro Sassari. La difesa bianconera ha concesso alla squadra siciliana solo 57 punti (quarta miglior prova stagionale) e l’intensità nella propria metà campo ha permesso a Turner e compagne di rubare 13 palloni, meglio solo contro Lucca, Faenza e Moncalieri.

A livello individuale, invece, ieri Francesca Pasa ha realizzato la miglior prova in maglia Virtus: season high con 11 punti con 3/3 da tre, 2 rimbalzi, 2 recuperi e 5 assist in 22′ di gioco.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli