Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Nico Basket Ponte Buggianese vs Halley Thunder Matelica: la presentazione del match

25/02/2022


Nico Basket Ponte Buggianese vs Halley Thunder Matelica:  la presentazione del match

Seguici su Facebook :    MARCHE SPORT

 

Sesta giornata di ritorno nel campionato di serie A2 femminile di basket con la Halley Thunder Matelica che va in trasferta a Ponte Buggianese (Pt) per affrontare la Nico Basket, un match che mette in palio punti importanti in ottica salvezza visto che la squadra marchigiana ha 12 punti (6 vinte e 10 perse), mentre il team toscano ne ha 10 (5 vinte e 12 perse). All’andata fu Matelica ad imporsi per 71-59 portando ben cinque giocatrici in doppia cifra con Gramaccioni sugli scudi (19 punti con 5/5 da tre), mentre per la Nico Basket ci furono 18 punti di Bacchini. La Halley Thunder è reduce da un bel successo sul Savona per 64-49, mentre Ponte Buggianese ha perso il derby toscano con Firenze per 67-42.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Incontriamo una squadra che di sicuro proverà il tutto per tutto per riscattare il risultato dell'andata. Cercheremo di farci trovare preparati e pronti ad affrontare le difficoltà di una partita importante».

Conosciamo la Nico Basket Ponte Buggianese. Proprio durante questa settimana il team toscano ha cambiato guida in panchina: al posto di Francesco Nieddu (che continuerà ad occuparsi del settore giovanile) è stato promosso il vice Leonardo Rastelli, che esordirà domani. Per quanto riguarda la squadra, i numeri mettono in evidenza le prestazioni della guardia Sara Giangrasso (13,7 punti e 5,6 rimbalzi a partita), dell’ala Chiara Bacchini (12,1 punti e 7,5 rimbalzi) e del centro Ana Saric (10,2 punti e 5,5 rimbalzi).

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 26 febbraio, alle ore 21 al palasport “Sandro Pertini” di Ponte Buggianese. Arbitreranno l’incontro i signori Diego Orazi di Roma e Francesco Cattani di Cittaducale (Ri). La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina TripTv-0766news.

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica