Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Mernap-Imolese, il campionato ricomincia con un derby

26/02/2022


Mernap-Imolese, il campionato ricomincia con un derby

Riparte con un big match la stagione della Mernap Faenza, scesa in campo l’ultima volta lo scorso 11 dicembre in Coppa Emilia Romagna prima della lunga pausa che ha fermato la stagione per due lunghi mesi. Nella prima giornata del girone di ritorno, la capolista ospiterà la Rossoblu Imolese, seconda forza del campionato, distante tuttavia 8 punti dalla vetta. Ottenere un risultato positivo significherebbe piazzare un importante match point sul campionato ed è per questo motivo che sabato alle 15 al PalaCattani la squadra faentina cercherà di ottenere il massimo.

«Certe partite sono talmente importanti che vanno al di là della stanchezza e della condizione fisica – sottolinea l’allenatore Francesco Ghera -. Nonostante non si giochi da due mesi, ci siamo sempre allenati per arrivare pronti alla ripresa del campionato, e non credo che contro la Rossoblu Imolese sentiremo la mancanza del ritmo partita. Non capita spesso nella carriera di un giocatore di vivere stagioni come la nostra e partite come quella di sabato, quindi sono certo che ognuno di loro farà del proprio meglio. Vincere ci consentirebbe di allungare ulteriormente il vantaggio sulle inseguitrici e sicuramente giocare in casa ci darà ancora più stimoli per affrontare una squadra forte e ben organizzata che in questa gara vede un’occasione di avvicinarsi alla vetta».

A dare man forte alla squadra rossonera ci sarà anche Michele Giagnorio. Il pivot classe 1986 si è aggregato alla squadra di mister Ghera all’inizio dell’anno dopo il completamento del trasferimento dalla Dozzese. Esattamente come Andrea Argnani, il quale però, aveva già avuto modo di esordire in maglia rossonera nella partita di coppa giocata a dicembre contro l’Erba 14.