Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

BSL San Lazzaro - Guelfo Basket 76-78

26/02/2022


BSL San Lazzaro - Guelfo Basket 76-78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

BSL San Lazzaro - Guelfo Basket 76-78

BSL Roberto Nuti Group: Negroni 3, Stojkov 14, Micheli 12, Nanni 2, Domenichelli 2, Glinos, Scheda 1, Lanzarini 25, Comastri 11, Omicini 6. All. Rocca, ass.ti Tomaselli e Zavatta.

Guelfo Basket: Avoni, Agriesti 6, Torreggiani 1, Conti 16, Sinatra, Goi 16, Ceruati, Naldi 11, MIsljenovic 17, Santini 7, Piazza 4. All. Conti

Parziali: 17-26: 31-51: 51-62; 76-78

A testa altissima ma con tantissimo rammarico per non essere riuscita per un soffio a coronare una straordinaria rimonta. E’ così che una BSL Roberto Nuti Group da applausi è uscita dal parquet del PalaRodriguez dopo essere stata battuta 78-76 dal Gulfo Basket al termine di un match dai due volti: nel primo tempo, trascinata da Conti, Misljenovic e Goi, la formazione ospite ha infatti dominato la contesa sul piano del gioco dell’intensità, arrivando a toccare le venti lunghezze di vantaggio. Nella ripresa è però arrivato lo strepitoso cambio di passo della BSL che, aiutata da una difesa ritrovata e dalle prove maiuscole di Alessandro Lanzarini e Stevan Stojkov, è riuscita di fatto a colmare tutta la distanza tra sé e Guelfo. Nel finale, però, la “Dea Bendata” ha un po’ voltato le spalle ai ragazzi di coach Rocca, facendo sputare dal ferro il tiro del possibile overtime di Lollo Scheda.

Guelfo è partita con grandissima intensità difensiva e un parziale di 6-19 suggellato dalla tripla di Conti. La BSL è però riuscita a rialzarsi dopo questa iniziale spallata e, con i canestri di Micheli e riuscita a rientrare a -4 (15-19) prima essere di nuovo respinta a -9 da Guelfo in chiusura di quarto (17-26). Dopo la prima mini-pausa, è arrivata la nuova sgasata di Guelfo che con un 10-0 ha tentato di annichilire i biancoverdi e indirizzato le sorti del secondo quarto, arrivando al +19, diventato addirittura +20 all’intervallo lungo grazie all’ennesima bomba di Conti (31-51). Al rientro in campo dopo lo stop di metà gara, però, la BSL ha letteralmente cambiato volto, spinta dalla ritrovata grinta della difesa – schierata a tratti anche a zona – e alle triple di Micheli, Stojkov e Negroni che hanno via via dimezzato lo scarto (51-62 al 30’). La rincorsa biancoverde è poi proseguita – nonostante i tentativi di respingerla fatta nei minuti conclusivi dall’ex Naldi e da Conti – fino all’aggancio a quota 76, operato a 18” da un Lanzarini glaciale in lunetta. Dall’altra parte, però, è stato altrettanto preciso dalla linea della carità Goi che in lunetta ha fissato il risultato sul 76-78, dal momento che il ferro ha sputato l’ultimo coraggioso tentativo di Scheda.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro