Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Sutor Basket Montegranaro - La sconfitta di Imola analizzata da coach Damiano Cagnazzo.

28/02/2022


Sutor Basket Montegranaro  - La sconfitta di Imola analizzata da coach Damiano Cagnazzo.

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT   

 

MONTEGRANARO – Complimenti, bella partita! E’ questo che si sono sentiti dire dagli avversari i giocatori della Sutor  Montegranaro dopo lo stop inferto a loro dalla Curti Imola. Con i complimenti però la classifica non si muove e ora, complice anche la vittoria di Civitanova, la Sutor è tornata ad occupare l’ultimo posto. E’ vero, la squadra è migliorata molto in questo periodo però, manca tanto una vittoria per il morale e la classifica e i veregrensi devono cercare subito, già domenica prossima in casa contro Cesena di ottenerla per arrivare poi alla pausa per le final eight e ricaricare le pile per lo sprint finale. Finalmente si è visto anche il vero Montanari capace di andare a segno, conquistare rimbalzi ed essere parte integrante della manovra, un giocatore che darà più di una mano a questa squadra. Adesso c’è bisogno di tutti, d’ora in avanti non si potrà più sbagliare perché arrivare ai playout è un primo passo per poi cercare la salvezza tramite la post season. Con i se e con i ma non si va lontano, adesso arrivano le sfide per uomini duri pronti a tutto. 

Coach Damiano Cagnazzo che partita è stata secondo lei quella con Imola? 

“Abbiamo disputato una buona gara con dei momenti di discontinuità. La squadra ha approcciato bene al match poi, ha accusato un calo nel secondo periodo. Successivamente è stata nuovamente sul pezzo esprimendo una buona prestazione sia difensiva che offensiva poi, è arrivato un altro calo nella fase finale che ci ha precluso di giocarcela fino in fondo. E’ stata tutto sommato una buona prestazione che però non ci ha permesso di portare a casa i due punti”. 

Nell’ultimo quarto Imola ha alzato l’intensità difensiva mettendovi le mani addosso, li è cambiata la partita? 

“Loro hanno alzato la fisicità in difesa e sono stati bravi a farlo in cinque, gli arbitri in quel momento hanno concesso questo a loro e noi non siamo stati bravi ad adeguarci. Questo ci deve essere da lezione anche per le prossime partite perché sappiamo che questo è un torneo fisico da parte di tutte le squadre e noi dobbiamo essere pronti ad adeguarci. Nel corso della partita siamo stati bravi sotto questo aspetto nel quale siamo mancati nel finale”. 

La Sutor è stata brava a rimbalzo dove ha conquistato 13 possessi in più il tutto vanificato dalle 19 palle perse. Come giudica questa chiave di lettura del match? 

“Le palle perse sono state il punto negativo della nostra partita. Ne abbiamo prodotte troppe e tante nemmeno forzate dalla loro difesa. Nei momenti importanti ne sono arrivate molte che poi hanno prodotto oltremodo canestri facili per i nostri avversari. Questo è un dato che ha segnato l’esito della partita a favore dei nostri avversari”. 

I complimenti fanno piacere, ma non muovono la classifica. Adesso sarebbe meglio giocare male e vincere perché non si può più sbagliare. E’ d’accordo? 

“Sì. Bisogna fare punti anche se si produce una prestazione meno buona rispetto alle ultime 5 partite disputate. In questo momento, chiunque sarà il nostro avversario, noi dovremo scendere in campo per conquistare i due punti in palio, è arrivato il momento di muovere la classifica e bisogna farlo in fretta”. 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro

Roberto Cicchinè