Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

La Virtus Romagna vuole un’altra vittoria

12/03/2022


La Virtus Romagna vuole un’altra vittoria

 

La Virtus Romagna si prepara all’insidiosa trasferta di domenica, nella quale affronta il Città di Thiene.

 

Una partita che si prefigura combattutissima, tra due squadre che per motivi diversi hanno assoluto bisogno dei tre punti. Se le virtussine vogliono proseguire la rincorsa sul Pero, secondo a un solo punto di distanza, le venete sono alla disperata ricerca di vittorie per lasciare l’ultimo posto e risalire la classifica.

 

Alessandra Imbriani, coach delle riminesi, è pronta alla sfida e vuole sfruttare l’entusiasmo generato dalla scorsa giornata, nella quale la Virtus ha superato nel derby la Pol. 1980 con un sonoro 4-0. «Innanzitutto, voglio fare i complimenti alle mie ragazze per la vittoria nel derby: una grande prestazione, sia per il gioco espresso che per l’approccio avuto. Vincere risolleva il morale ed aiuta ad allenarsi meglio».

 

Poi, aggiunge: «La settimana è andata bene, ci siamo allenate duramente ed è giusto che sia così: solo il duro lavoro porta a migliorarsi e a crescere. Non ci possiamo fermare o allentare la tensione e, per stare sul pezzo, occorre affrontare gli allenamenti settimanali sempre nel modo corretto».

 

Ora è il momento di pensare al Thiene, un’avversaria affamata e grintosa. E le virtussine non devono fare l’errore di guardare la distanza in classifica: «In questo momento, la classifica è l’ultima cosa che dobbiamo guardare. Questa è una partita che va giocata al meglio, mentalmente e tatticamente: affrontiamo una squadra che sta vivendo una fase di crescita, che ha bisogno di vincere e che ha tanta voglia di fare punti».

 

Infine, Imbriani dichiara: «Le motivazioni in queste partite possono fare la differenza e noi avremo di fronte delle giocatrici che faranno di tutto per non retrocedere, che giocheranno in maniera agguerrita e che non possiamo assolutamente sottovalutare. Dobbiamo essere pronte, per loro ogni partita è una finale e noi dobbiamo entrare in campo sin dal primo minuto con grande concentrazione. Vogliamo vincere per dare continuità al nostro percorso».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Femminile Virtus Romagna