Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Futsal Cesena vs Fossolo 7-1

12/03/2022


Futsal Cesena vs Fossolo 7-1

 

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Domenichini, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Vignoli, Gardelli, Traversari, Jamicic, Nardino. All.: Osimani.

FOSSOLO 76: Barbi, Romano, G. Petrella, A. Petrella, Pellegrino, Giardino, Muto, Arduini, Anselmo, Puddu, Zini. All.: Vicchi.

ARBITRI: Chirvasuta di Monza, Codebue di Crema. Crono: Elezi di Ravenna.

RETI: 1′ pt Badahi, 13′ pt Giardino, 14′ pt Badahi, 15′ pt Badahi, 2′ st Hassane, 3′ st Gardelli, 14′ st Venturini, 14′ st Venturini.

AMMONITI: Muto.

 

Risponde alla rocambolesca vittoria della Pro Patria la Futsal Cesena, che questo pomeriggio ha sconfitto per 7-1 il Fossolo 76. La partita è subito in salita per gli ospiti, visto che al 1′, su ottima pressione di Gardelli, Badahi è libero di sfruttare un errore della retroguardia bolognese e di fulminare il portiere del Fossolo con una conclusione imparabile. I bianconeri continuano a collezionare palle gol senza però riuscire a raddoppiare e così il Fossolo rientra in partita grazie al bellissimo gol di Giardino, che dalla distanza batte un incolpevole Montalti con un perfetto rasoterra che bacia il palo ed entra in rete. Neanche tempo di festeggiare per gli ospiti che uno scatenato Badahi trova la doppietta di giornata: nel suo habitat naturale, sulla fascia sinistra, salta secco il marcatore e punisce i gialloblu con un imparabile diagonale. Al 15′ l’illusionista col numero 9 sulle spalle cala il tris e porta a casa virtualmente il pallone, saltando il portiere e depositando in rete. Nella ripresa tutti i tifosi al palazzetto attendono una risposta degli ospiti che però non arriva, coi bianconeri che continuano a macinare gioco e gol. Il quarto arriva al 2′ con Hassane, che sfrutta una perfetta imbucata di Badahi e batte il portiere. Un minuto dopo si iscrive alla festa anche Gardelli, che dopo la conclusione ravvicinata respinta riesce a ribattere in rete. C’è tempo anche per uno strepitoso Venturini, che nel giro di venti secondi, al 14′, trova una bellissima doppietta. Il primo gol è da vero pivot, con una puntata di prima intenzione ad anticipare il tuffo del portiere, mentre il secondo è un preciso diagonale da posizione defilata. Continua dunque il testa a testa tra Futsal Cesena e Pro Patria, appaiate in testa alla classifica con 47 punti, con i bianconeri davanti per la differenza reti migliore (+7 contro +1).