Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Despar 4 Torri Ferrara , a Scandiano si chiude la prima fase di campionato

16/03/2022


Despar 4 Torri  Ferrara , a Scandiano si chiude la prima fase di campionato

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Dopo due belle e convincenti vittorie consecutive, a Casalecchio e al Pala 4T contro Correggio, la Despar 4 Torri è al lavoro per l’ultima partita della prima fase di campionato: il recupero della sesta giornata di ritorno in casa della Emil Gas Scandiano è un nodo determinante per il prosieguo della stagione. I reggiani vengono dalle 22 lunghezze rifilate nel derby del turno scorso sul campo della Rebasket: 62-84 il punteggio finale, frutto di una grandissima prestazione, con i 20 punti di Caiti, i 16 di Galvan e il solito apporto dei due trascinatori della squadra, Atolfi e Levinskis. Nella partita di andata la Despar riuscì proprio a contenere questi due giocatori pericolosissimi, e non ci fu storia: al Pala 4T i granata dominarono a larghi tratti la gara, chiudendo sul 74-51 finale, la prima delle cinque vittorie consecutive che diedero lo slancio alla 4 Torri per scalare la classifica verso le posizioni di testa. Questi 23 punti di vantaggio dell’andata diventano un tesoretto importante per la Despar in vista della gara contro i ragazzi di Luca Spaggiari, subentrato a coach Baroni proprio dopo la sconfitta di Ferrara.

La lotta per la qualificazione alla Poule play-off è infatti apertissima: passano le prime cinque, mentre le ultime quattro accedono al girone play-out. In testa alla classifica la matematica consente ad Anzola e Correggio di essere tranquillamente qualificate per giocarsi i play-off, mentre in coda condanna le bolognesi Omega e Granarolo alla Poule per non retrocedere in Serie D. Il recupero della sesta giornata vede due scontri diretti per la Poule play-off, quello tra Scandiano (che cova ancora la speranza di qualificazione) e la Despar, e il derby tra Novellara e Rebasket. Omega, già fuori dai giochi, può però dire la sua contro Casalecchio, mentre la sfida tra Granarolo e Anzola serve solo per delineare la classifica finale.

La Despar ha il destino nelle proprie mani: in una sfida cruciale per la stagione, la vittoria consentirebbe ai ragazzi di Fels di accedere al girone promozione senza attendere i risultati dagli altri campi, con il terzo posto ancora possibile. Palla a due sabato 19 marzo alle ore 18:00 al Palaregnani di Scandiano.

Calendario:

19 marzo, 18:00: Pallacanestro Scandiano – Despar 4 Torri Ferrara

19 marzo, 21:00: Omega Basket – CVD Casalecchio

20 marzo, 18:00: Pallacanestro Novellara – Rebasket

20 marzo, 18:30: Granarolo Basket – Anzola Basket

Classifica: Anzola Basket 24; Pallacanestro Correggio 18; CVD Casalecchio, Despar 4 Torri Ferrara, Pallacanestro Novellara 16; Pallacanestro Scandiano, Rebasket 14; Omega Basket 10; Granarolo 8.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni