Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Halley Thunder Matelica vs Feba Civitanova: la presentazione del match

18/03/2022


Halley Thunder Matelica vs Feba Civitanova: la presentazione del match

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Halley Thunder Matelica vs Feba Civitanova: la presentazione del match

L’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket propone il “Derby delle Marche” al palasport di Cerreto d’Esi (An) tra la locale Halley Thunder Matelica e la squadra ospite Feba Civitanova. Appuntamento domani, sabato 19 marzo alle ore 18.30, per un match che mette in palio punti importanti per la salvezza. 

Matelica, infatti, con 16 punti (8 vinte e 11 perse finora) desidera riprendere la marcia dopo il bruciante “stop” di sette giorni fa per 73-76 ad opera della Pall. Vigarano e mettere fieno in cascina cercando di allontanarsi dalla zona più paludosa della graduatoria; Civitanova, reduce da tredici sconfitte consecutive, vuole riemergere e abbandonare l’ultimo posto in classifica con 8 punti (4 vinte e 15 perse finora) cercando di “agganciare” quanto prima Ponte Buggianese. Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad un match di grande intensità. All’andata fu la Halley Thunder Matelica a vincere in trasferta a Civitanova per 51-59 con 19 punti di Gonzalez.   

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Abbiamo un’altra partita in casa, un derby importante per entrambe le squadre e che presenta delle insidie, perché Civitanova è una squadra che, a dispetto della classifica, ha grande carattere, viene da un turno di riposo e giocherà con grande energia e intensità. Non vediamo l’ora di ritornare in campo davanti al nostro pubblico, che speriamo sia ancora più numeroso e pronto a supportarci».

Conosciamo la Feba Civitanova. Società storica del basket femminile marchigiano, fondata nel 1986 da Elvio Perini, la Feba milita in serie A2 ininterrottamente dalla stagione 2013/14. Dopo un buon inizio di campionato, Civitanova non è riuscita a conquistare altri risultati positivi e il successo le manca dal 24 novembre, ma è bene dire che la squadra è viva e organizzata, basti pensare che due settimane fa a Patti la vittoria le è sfuggita soltanto al “fotofinish”. Rispetto alla gara di andata, la Feba ha sostituito la portoghese Marcy Goncalves con Anna Rylichova, guardia/ala arrivata a metà febbraio (per lei 14,5 punti e 6,5 rimbalzi nelle prime quattro partite in maglia civitanovese). Per statistiche e prestazioni, emergono le giocatrici Anna Paoletti (play/guardia da 12,8 punti a serata) e Giorgia Bocola (ala/pivot che produce 14,4 punti e 8,8 rimbalzi di media). La squadra è allenata dal “tandem” composto dai coach Gabriele Carmenati e Donatella Melappioni.

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 19 marzo, alle ore 18.30 al palasport di Cerreto d’Esi (An). Arbitreranno l’incontro Lucia Bernardo di Aprilia (Lt) e Federica Servillo di Termoli (Cb). La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Halley Thunder Matelica-Fabriano.

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica