Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Faenza vs Bagnacavallo, il prepartita

19/03/2022


Faenza vs Bagnacavallo, il prepartita

Il Faenza calcio ospita il Bagnacavallo. Domenica 20 marzo (ore 14.30) stadio “B. Neri”

Il Faenza calcio, dopo il pareggio senza reti a Solarolo, torna domenica 20 marzo (ore 14.30) allo stadio “Bruno Neri” per affrontare il Bagnacavallo, reduce dalla sconfitta interna con il fanalino di cosa Castrocaro.

Una partita nel pronostico a favore dei manfredi che hanno lavorato duramente in settimana per arrivare al match con la massima concentrazione visto l’equilibrio che regna nel torneo.

All’andata il Faenza si impose in trasferta 4-2 con gran protagonista Giacomo Lanzoni, che č in dubbio per la partita di ritorno, avendo dovuto dare forfait a un paio di allenamenti. In dubbio anche il portiere Ravagli, reduce da un infortunio e assente nelle ultime due partite, in cui č stato ben sostituito da Tassinari. Indisponibile il giovane Mihail Galatanu, ci sono alcuni giocatori acciaccati.

Ad arbitrare la partita il signor Lorenzo Rossi di Cesena coadiuvato da Matteo Merloni e Marco Antonellini di Ravenna.

Il Bagnacavallo del presidente Francesco Zannoni, condiviso dai vice Valerio Lanconelli, Benedetto Carrieri e Domenico Ianni. rispecchia la filosofia del sodalizio biancorosso di lavorare con i giovani. In panchina siede da otto anni Mario “Marietto” Mazzotti.

L’obiettivo č il mantenimento della categoria dove la societā č tornata tre anni fa.

E’ nutrita la serie degli ex del passato, a cominciare dal mister Alessandro Moregola, per 10 anni allenatore a Bagnacavallo, prima dei cinque a Faenza. La serie comprende Gian Claudio Soldati, centrocampista di spessore dalle giovanili del Bologna ai professionisti, il difensore Lauro Calderoni e gli attaccanti Andrea Sangiorgi e Francesco Ricci, che concluse quarantenne a Bagnacavallo una carriera contraddistinta da 10 anni a Faenza (dalla C2 all’Eccellenza).