Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Csi Clai Imola - New Team sempre più sola al secondo posto

28/03/2022


Csi Clai Imola  - New Team sempre più sola al secondo posto

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA   

Csi Clai Imola  - New Team sempre più sola al secondo posto

Campionato Regionale Serie D – Girone E

Ventiduesima giornata

New Team Imola Studio Montevecchi – Volley Castello 3-0 (25-21; 25-19; 25-20)

La ventiduesima giornata del campionato di serie D vede finalmente davanti nel derby annuale la New Team ed il Volley Castello. Finalmente, perché le due squadre non si erano ancora incontrate, dopo che l’incontro del 8 gennaio a Castel San Pietro Terme, non si era svolto per il blocco totale delle partite causa Covid.

Il derby è molto sentito e il pubblico è accorso numeroso aspettandosi un bel match. E infatti la gara è stata combattuta, anche se il Castello è apparso un po' sottotono, forse ancora in affanno per il Covid che pare abbia colpito un po' tutta la squadra.

I punteggi dicono che c’è stata battaglia, ma il 3-0 dice che la New Team era in spolvero, con le bocche da fuoco Ciurleo, rientrata dopo una breve assenza, Proietti e Lanzoni implacabili. Veramente si contano sulle dita di una mano i muri delle castellane che hanno cercato di fermare i loro attacchi. Imprendibili in particolare i lungolinea in zona 1.

Ottimi invece i muri dei nostri centrali, che hanno fermato parecchi loro attacchi. Solo nel primo set, Castello rimane attaccato e non ci molla. Dopo un impietoso inizio fino al 7 a 1 per Imola con le battute micidiali di Sangiorgi, Castello si riprende e con Grassilli (numero 4) in battuta, infila 7 punti dietro fila con servizi altrettanto insidiosi e si porta sul 10 parti. Anzi, passa in vantaggio fino al 15-13, quando torna al servizio la Sangiorgi che recupera 2 punti, 17-15, e via, 24 -21 e 25-21.

Gli altri set vedono New Team molto più agguerrita e sempre avanti.  Se vogliamo proprio trovare il classico pelo nell’uovo, parecchie battute sbagliate, fortunatamente da entrambe le parti che hanno contribuito a prolungare la durata della partita.

Tre punti d’oro che portano Imola a 4 punti da Ostellato, sempre saldamente al comando del girone così come New Team pare saldamente al secondo posto. E prosegue in modo ottimale il percorso nel campionato, inanellando un altro risultato positivo.

Prossima partita il 2 aprile alle 18:30 in un altro derby con la VTB di Bologna, al Pala Margelli, che ora è terza, anche se solo a 28 punti e quindi si prospetta una bella battaglia. In casa ci vediamo sabato 9 aprile alle 19:30 contro la Pallavolo Alfonsine.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola